L’imminente consultazione elettorale per il rinnovo del governo municipale impone una riflessione sugli obiettivi da perseguire nella prossima legislatura. Un quinquennio nel corso del quale tutti gli attori economici e sociali di Reggio Emilia dovranno impegnarsi per accrescere la competitività, l’attrattività e la qualità della vita tanto del capoluogo, quanto dell’intero sistema locale.
Unindustria Reggio Emilia, in qualità di rappresentante unitaria dell’industria, partecipa attivamente alla creazione dei presupposti per lo sviluppo economico, sociale e civile attraverso un rapporto continuo, dialettico e propositivo con gli Enti e le Istituzioni locali. Tutto ciò a partire da un richiamo forte ai principi e alla prassi della buona amministrazione, della difesa della legalità, delle regole, del mercato e della sostenibilità.
In queste settimane - grazie anche alle indicazioni raccolte dagli imprenditori associati - Unindustria ha elaborato un Documento che indica le priorità dell’industria ai fini della predisposizione del nuovo programma di governo locale. I candidati Sindaco al Comune di Reggio Emilia si esprimeranno in merito a queste proposte.
Programma
17.00 - Saluto di apertura
Roberta Anceschi, Presidente Unindustria Reggio Emilia
17.10 - Conversazione con i candidati a Sindaco del Comune di Reggio Emilia
Fabrizio Aguzzoli, Coalizione Civica
Marco Massari, Centrosinistra (Marco Massari Sindaco, Partito Democratico, Uniti per Reggio Emilia, Verdi e Possibile, Movimento 5 Stelle, Sic!, Azione Reggio Emilia)
Giuliana Reggio, Alleanza Civica
Hasbi Vladimir Sabillòn, Pane Pace e Lavoro
Paola Soragni, Movimento per Reggio Emilia
Giovanni Tarquini, Centrodestra (Giovanni Tarquini Sindaco, Fratelli d'Italia, Forza Italia, Lega)
Gianni Tasselli, REagire
modera
Andrea Bonini, Giornalista Sky TG24
19.00 - Conclusione