90minutiINAZIENDA | I.E. Park Srl SOLI Bumper Cars
Un nuovo appuntamento con “90minutiINAZIENDA”, il progetto organizzato dalla Vicepresidenza con delega alla Piccola Impresa, volto a far scoprire da vicino le eccellenze del sistema industriale reggiano. Conosceremo le best practices delle imprese, attraverso la storia, l’esperienza e i valori che guidano il lavoro quotidiano delle persone che ne fanno parte.
19 aprile 2024 - Dalle 16:00 alle 17:30
PICCOLA IMPRESA
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
90minutiINAZIENDA | I.E. Park Srl SOLI Bumper Cars

90 minuti in azienda è un viaggio nel cuore pulsante del nostro sistema industriale, per far scoprire le eccellenze e le best practices nascoste nelle imprese reggiane.

Questo nuovo appuntamento si svolgerà presso l'azienda I.E. PARK SRL SOLI Bumper Cars con sede in Via Don P. Borghi, 3 Gattatico (RE).

Visitiamo l’azienda che dal 1965 anni fa volare la fantasia delle  persone e costruisce i sogni ai quattro angoli del globo, dagli Stati Uniti a Dubai, dal Giappone a Vienna, grazie ad una filiera artigianale  a km 0 di carpentieri e maestri del colore, ingegneri e decoratori.

In I.E Park le macchine con sistemi di lancio a induzione magnetica, la manifattura additiva e la fresatura in 3d dialogano con pittori e artisti, per un parco giochi a Santa Cruz o in resort di lusso in Qatar.

Ci confronteremo sulle skill necessarie, dal più anziano al giovane neo assunto: mente aperta ed eclettica, per poter progettare e realizzare “l’elite degli autoscontri”, e mettere insieme oleodinamica, meccatronica e digitale con le visioni e l’ars di decoratori e coloristi.

Nel corso del pomeriggio toccheremo con mano l’ultima macchina per divertimenti prossima alla partenza per l’Arabia Saudita.

Infine, ascolteremo- dalla voce di più generazioni di questa PMI a conduzione familiare- quanta attenzione occorra nei tre anni che vanno dall’idea alla realizzazione di ottovolanti o caroselli capaci di tutelare la…. sicurezza a testa in giù per milioni di persone e di come sia possibile rispondere affermativamente alla richiesta di garantire la rispondenza  a normative specifiche  per macchine speciali.

Programma

15.45 - Arrivo e accoglienza

(parcheggio aziendale riservato ai partecipanti)

16.00 - Saluti di benvenuto

A cura della proprietà di I.E. PARK

Introduzione ai lavori Francesca Paoli, Vicepresidente Unindustria con delega Piccola Impresa

16.05 - Presentazione aziendale

  • Storia e curiosità dell’azienda: dal 1965  facciamo volare la fantasia delle persone
  • Open mind e sicurezza per cicli “infiniti”
  • Il concetto di grande filiera
  • Economia circolare: un’idea lanciata già anni fa
  • L’ Ingegneria predittiva e…l’occhio del “muflone”
  • Il patto di fiducia: perché le Major  si mettono nelle mani del made in Italy

16.30 - Visita aziendale

Visita guidata (con apposite cuffiette)  allo stabilimento e prova di simulazione dell’ultimo macchinario dei divertimenti

17.00 - Aperitivo finale e network, domande, curiosità

A chi rivolgersi

Matteo Verona
Matteo Verona
Responsabile Gruppi e Club, Giovani Imprenditori e Piccola Impresa
0522 409764 Scrivimi
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
Maddalena Manna
Maddalena Manna
Assistente Gruppi e Club, Giovani Imprenditori e Piccola Impresa
0522 409722 Scrivimi
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata