
Generare contatti di valore attraverso il web è una vera sfida, soprattutto quando si tratta di affrontare il mercato globale.
Insieme ad esperti del settore, nel corso del webinar promosso da Unindustria Reggio Emilia e Kaiti Expansion si spiegherà come la SEO Internazionale può venire in aiuto e far crescere la visibilità di un sito web all'estero, intercettando le ricerche degli utenti. Si parlerà delle principali tendenze e di come pianificare e implementare una strategia efficace, attraverso consigli pratici e casi di studio.
La Search Engine Optimization, o SEO, è un insieme di strategie e tecniche per posizionare un sito web tra i primi risultati dei motori di ricerca. Permette di ottimizzare la visibilità online e aiuta a farsi trovare dai potenziali clienti. Per le aziende che operano su mercati globali, una SEO efficace deve tenere conto del contesto di riferimento, delle differenze linguistiche e culturali che influenzano il modo in cui gli utenti navigano su internet. Deve quindi avere un approccio internazionale, per aiutare a raggiungere gli utenti sul web ovunque nel mondo.
Programma
11.00 - Saluto e introduzione
Silvia Margaria, Responsabile Area Internazionalizzazione Unindustria Reggio Emilia
11.05 - ABC della SEO internazionale
Massimo Bonazzi, SEO Specialist Kaiti Expansion
Clara Collana, Copywriter Kaiti Expansion
11.35 - Una buona traduzione non basta
Daniela Fava, Direttore Generale Studio Kosmos
Ann Earle, Traduttrice Madrelingua Studio Kosmos
12.05 - Testimonianza aziendale
Sara Costi, Responsabile comunicazione web Casalgrande Padana
12.10 - Q&A
12.20 - Saluti finali
A chi rivolgersi

