Delegazione della Contea di Delaware - Indiana USA
Sarà ospite presso la sede di Unindustria una Delegazione dell'Indiana per presentare, alle aziende interessate, le possibilità e le opportunità di espansione del proprio business.
17 ottobre 2023 - Dalle 13:00 alle 14:30
INTERNAZIONALIZZAZIONE
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
Delegazione della Contea di Delaware - Indiana USA

Una delegazione di funzionari di alto livello ed esperti di sviluppo aziendale della Contea di Delaware, Indiana (USA), sarà ospite – grazie ad un contatto di Reggiana Riduttori - di Unindustria Reggio Emilia in un business lunch con la Presidente Roberta Anceschi e le imprese associate interessate.

La delegazione presenterà le possibilità e le opportunità di espansione negli USA del proprio business per le aziende reggiane in Indiana.

Perché la Contea di Indiana:

  1. Attualmente è sede di oltre 37 aziende italiane, alcune delle quali reggiane.
  2. Il 75% della popolazione totale degli Stati Uniti si trova a un massimo di un giorno di auto dalla Contea di Delaware, nell'Indiana (i prodotti vengono distribuiti rapidamente in molte grandi città degli Stati Uniti).
  3. La Contea di Delaware offre notevoli incentivi finanziari alle imprese che si trovano nella regione. Gli incentivi possono essere agevolazioni fiscali, tassi di utilità ridotti e concedere iniezioni di liquidità.
  4. Alle aziende viene fornito un collegamento personale e gratuito per aiutare a supervisionare tutte le società istituite e garantire il successo durante e dopo il processo di installazione.
  5. Il PIL degli Stati Uniti è di quasi $23 trilioni rispetto al PIL dell’Italia, poco più di $2 trilioni. Le opportunità di crescita/espansione dell'azienda possono dunque essere considerate fino a dieci volte maggiori.

Essendo la partecipazione libera ma a numero chiuso, invitiamo le imprese interessate ad inoltrare la propria iscrizione entro il prossimo 5 ottobre. Le adesioni saranno accolte in base all'ordine cronologico di ricezione.

Programma

13:00 - Business lunch

Componenti la delegazione:

  • Shannon Henry _ Delaware County _ Indiana Commissioner President (Top elected official) over the county, city of Muncie and six town
  • James King _ Delaware County, Indiana Commissioner Vice President
  • Bill Walters _ Director of East Central Indiana Regional Planning District, covering four counties, eight cities and over thirty towns
  • Brad Bookout _ Director of Economic Affairs for Delaware County, Indiana and East Central Indiana Regional Planning District _ Main presenter

14:30 - Termine lavori

A chi rivolgersi

Elisabetta Salardi
Elisabetta Salardi
Assistente
Internazionalizzazione
0522 409775 Scrivimi
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata