Le operazioni straordinarie di M&A: vademecum su fusioni e acquisizioni
Primo appuntamento del ciclo di incontri tecnici “Dal passaggio generazionale alle operazioni straordinarie”. Un'occasione formativa per il capo azienda e il manager che vogliano acquisire conoscenze e competenze in materia di operazioni straordinarie a supporto delle strategie aziendali, con uno sguardo all’integrazione della sostenibilità nel business.
28 settembre 2023 - Dalle 16:00 alle 17:30
CREDITO E FINANZA FISCO E TRIBUTI
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
Le operazioni straordinarie di M&A: vademecum su fusioni e acquisizioni

Le operazioni di M&A (fusioni e acquisizioni di aziende o parti di esse) rappresentano un tema molto delicato e, allo stesso tempo, particolarmente attuale per l’impresa e l’imprenditore. 

Entrano in gioco, infatti, non solo valutazioni basate su calcoli, ma anche storie di persone e famiglie che hanno costruito nel tempo un patrimonio e una memoria intrecciati fra loro. 

Un incontro formativo per il capo azienda e il manager che vogliano acquisire conoscenze e competenze in materia di operazioni straordinarie a supporto delle strategie aziendali, con uno sguardo all’integrazione della sostenibilità nel business. Lo scopo è fornire le linee guida per approcciare la tematica nel modo più corretto, partendo dalle esigenze dell’azienda e della famiglia, evitando di “navigare a vista”.

Per il primo appuntamento del ciclo di incontri “Dal passaggio generazionale alle operazioni straordinarie” abbiamo selezionato Kon Group, recentemente premiato da Forbes tra i 100 migliori consulenti in Italia.

Prossimi appuntamenti:

12/10/2023 ore 16.00: Gli strumenti legali per la scelta del passaggio generazionale e la tutela del patrimonio – Simon Wealth Lex; ISCRIVITI

19/10/2023 ore 16.00: La fiscalità nella successione d’impresa e nelle operazioni straordinarie - Studio Biscozzi Nobili Piazza. ISCRIVITI

Programma

16.00 - Introduzione e presentazione del nuovo servizio M&A di Unindustria Reggio Emilia

Lucia Vergalli, Responsabile area Credito e Finanza Unindustria Reggio Emilia

16.10 - Operazioni straordinarie di M&A: opportunità, rischi, errori da evitare

Francesco Ferragina, founder e ceo Kon GroupKon Group

16.40 - Sostenibilità: una leva per la creazione di valore nelle operazioni straordinarie

Alessandra Fornasiero, Advisor Kon Group

17.00 - Risposte ai quesiti

17.30 - Termine lavori e aperitivo di networking

 

 

Chi è Kon Group
Dal 2004 Kon Group opera nel settore della consulenza aziendale, specializzandosi fin da subito nel corporate finance e nel performance management al fine di fornire soluzioni innovative ed integrate al top management e agli azionisti delle imprese, in particolar modo delle PMI italiane a conduzione familiare secondo un’ottica di “Sostenibilità Nativa”, ossia implementando soluzioni integrate e sin da principio lette in una visione di Sostenibilità.

Dal 2021 Kon promuove il “Sustainability Award”, importante riconoscimento riservato a quegli imprenditori italiani che hanno dimostrato la capacità di portare avanti una crescita sostenibile, inclusiva e stabile, creando valore aggiunto anche per la comunità, rendendo merito a coloro che hanno fatto dello sviluppo sostenibile parte integrante del proprio DNA aziendale. Nel 2023 Kon ha calcolato più di 250 rating di Sostenibilità per le aziende partecipanti al progetto.

A chi rivolgersi

Maddalena Manna
Maddalena Manna
Assistente
Credito e Finanza d'Impresa
0522 409722 Scrivimi
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata