
L'incontro ha l'obiettivo di fornire a imprenditori, dirigenti, R.S.P.P. e A.S.P.P. spunti di riflessione e di approfondimento per una sempre più efficace applicazione delle disposizioni in materia di salute e sicurezza sul lavoro, ripercorrendo i principi fondamentali del D.Lgs. n. 81/2008 e le responsabilità previste in capo alle diverse figure delle organizzazioni aziendali, in ragione del ruolo rivestito all'interno dell'impresa.
Grazie al competente contributo derivante dalla diretta esperienza dei relatori su questa specifica e delicata materia, i partecipanti potranno ottenere elementi utili per una gestione consapevole ed incisiva di tematiche come la valutazione dei rischi, la formazione, il controllo sui comportamenti dei lavoratori, i modelli di organizzazione e gestione, la ripartizione delle responsabilità, anche alla luce dei più recenti principi forniti dalla giurisprudenza.
Program
9:30 - Introduzione
Antonio Puleo - Area Lavoro e Relazioni Sindacali Unindustria Reggio Emilia
9:45 - Interventi
Roberto Sutich - Avvocato cassazionista, penalista, socio fondatore dello Studio Legale Sutich-Barbieri-Sutich, esperto in diritto penale d'impresa
Alice Minari - Avvocato penalista in diritto penale d'impresa - Studio Legale Sutich-Barbieri-Sutich
Francesco D’Amuri - Avvocato penalista in diritto penale d'impresa - Studio Legale Sutich-Barbieri-Sutich
11:30 - Quesiti
Who to contant
