
É stato approvato dal Consiglio Comunale di Reggio Emilia, con Delibera n. 91/2023 dell'8 maggio 2023, il Piano Urbanistico Generale (PUG). Si tratta dello strumento di governo del territorio comunale che disciplinerà gli indirizzi, i progetti e le scelte strategiche che interesseranno, tra gli altri settori, quelli delle attività edilizie residenziali, commerciali e produttive.
Oltre al PUG, il Consiglio comunale ha approvato anche l'aggiornamento del 'Regolamento Unico Edilizio' (Delibera n. 92/2023) e il 'Documento di indirizzo per la manifestazione di interesse alla presentazione di Accordi attuativi/operativi' (Delibera n. 93/2023).
Il nuovo strumento urbanistico entrerà in vigore esclusivamente a partire dalla pubblicazione sul BURERT (Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna), indicativamente verso l’inizio del mese di giugno.
L'Assessore Alex Pratissoli, incontrerà le aziende associate per illustrare i principali contenuti del nuovo Piano Urbanistico Generale.
Consulta le principali novità e i provvedimenti del PUG del Comune di Reggio Emilia.
Per esigenze organizzative è richiesta l'iscrizione all'incontro.
Programma
09:00 - Accredito
09:10 - Saluti ed introduzione ai lavori
Unindustria Reggio Emilia
09:20 - Intervento
Alex Pratissoli _ Assessore a Rigenerazione ed Area vasta, con deleghe a Rigenerazione urbana e Piano strategico, Politiche di Area vasta, Infrastrutture del Comune di Reggio Emilia
10:40 - Risposte ai quesiti
11:00 - Termine lavori
A chi rivolgersi

