Visione macro dei mercati alla luce del nuovo scenario economico
Unindustria Reggio Emilia ha organizzato un ciclo di due incontri finalizzato ad approfondire tematiche di estrema attualità dedicato ad imprenditori e responsabili finanziari, con Azimut Holding S.p.a. Forniremo alle aziende una chiave di lettura degli scenari macro-economici ed orientare al meglio le scelte di investimento e, dall’altro anticipare i risvolti che le variabili macro avranno sui conti economici delle imprese.
15 marzo 2023 - Dalle 16:00 alle 17:30
CREDITO E FINANZA
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
Visione macro dei mercati alla luce del nuovo scenario economico

Ciclo di incontri dal titolo "Una lente sui mercati: incontri di approfondimento sullo scenario economico attuale".

In uno scenario economico caratterizzato da luci ed ombre, l’Associazione ha voluto organizzare un ciclo di due incontri finalizzato ad approfondire tematiche di estrema attualità.

In primo luogo, forniremo alle aziende una chiave di lettura degli scenari macro-economici che si stagliano all’orizzonte, con un duplice scopo: da un lato orientare al meglio le scelte di investimento e, dall’altro, anticipare i risvolti che le variabili macro avranno sui conti economici delle imprese. 

In secondo luogo si è voluto affrontare il tema della finanza straordinaria, poiché sono proprio le situazioni turbolente che spingono l’imprenditore a considerare operazioni straordinarie, aggregazioni d’impresa in primis, al fine di creare sinergie produttive e commerciali che permettono ad un’azienda più robusta di navigare anche in acque agitate.

Per affrontare i temi suddetti abbiamo scelto il nostro partner Azimut Holding S.p.a., primaria società finanziaria indipendente attiva, tra le altre branche, nel campo dell’asset management e dell’investment banking. 

Il successivo incontro si svolgerà il 28 Marzo 2023 ore 16.00 "Finanza straordinaria per le imprese: come le operazioni straordinarie di debito e di capitale possono sostenere lo sviluppo delle imprese". 

I webinar avranno luogo su piattaforma ZOOM e una volta registrati la partecipazione avverrà in modalità riservata. Il link di accesso al webinar verrà inviato il giorno antecedente.

Programma

- Interverranno:

Claudio Basso, Chief Investment Officer at Azimut Investments

Alessandro Bertolini, Area Manager Azimut Emilia Romagna Marche Umbria

Lucia Vergalli, Responsabile Area Credito e Finanza d’Impresa Unindustria Reggio Emilia

A chi rivolgersi

Maddalena Manna
Maddalena Manna
Assistente
Credito e Finanza d'Impresa
0522 409722 Scrivimi
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata