
La Scandinavia rappresenta un ambiente economico internazionale aperto e moderno. La crescita, particolarmente omogenea e costante in Svezia, Danimarca, Finlandia e Norvegia, rende la Scandinavia una delle aree più dinamiche e sicure a livello europeo: lo sviluppo economico e l’andamento dell’export italiano confermano le grandi potenzialità di questi mercati dove è presente una classe media con un forte potere d’acquisto, attenta al brand Italia e molto interessata a prodotti di qualità e alta gamma del Made in Italy.
La Scandinavia è sede di un gran numero di aziende industriali leader a livello mondiale, che necessitano di fornitori di alta qualità in vari settori particolarmente interdipendenti con la manifattura italiana. Le soluzioni Made in Italy riscuotono un particolare interesse per qualità, capacità di customizzare ed alta competitività.
Il Mercato Scandinavo sta dando conferma di forte dinamismo e stabilità, anche grazie a scelte strategiche energetiche ed economiche interne, sia per la vivacità dei consumi nazionali che per l’importante richiesta delle aziende nordiche di nuovi supplier - più vicini ed europei - data la crescita e l'interesse ad accorciare e rendere più sicure filiera e logistica.
I comparti di maggior interesse: meccanica, subfornitura, agrofood, automotive, medicale farmaceutico, costruzioni, wellness, green energy, chimico, alimentare, moda, tessile, arredo.
Sarà possibile, a seguito del webinar, per le aziende associate interessate, comunicare il proprio interesse ad usufruire di incontri one-to-one con pre-analisi gratuite, specifiche e dedicate, sulle opportunità commerciali nei mercati scandinavi per la singola azienda (oltre alla scontistica dedicata agli associati in caso di avvio progetto) previsti il prossimo 30 marzo in modalità on.line contattando l'area internazionalizzazione entro il 25 marzo.
A presentare le opportunità e le modalità di approccio ai mercati scandinavi saranno i referenti di COLUMDAE Export Specialists, società danese per lo sviluppo commerciale e per la ricerca di nuove opportunità nei mercati esteri, con forte specializzazione nei Paesi oggetto dell’incontro.
Program
11:00 - Saluti introduttivi
Silvia Margaria _ Unindustria Reggio Emilia
11:05 - Inizio lavori
COLUMDAE _ Export Solutions
12:30 - Termine lavori
Who to contant
