Green Marketing: essere o comunicare?
Quando si parla di sostenibilità il rapporto tra essere e comunicare sembra particolarmente intricato: spinoso da un lato, fecondo da molti altri, senza dubbio necessario. Nel corso del talk si parlerà di casi concreti di sostenibilità in azienda e di come questi progetti di attenzione all'ambiente sono stati raccontati, fino a diventare un elemento importante del marketing d'impresa.
20 ottobre 2022 - Dalle 16:30 alle 18:30
SOSTENIBILITÀ
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
Green Marketing: essere o comunicare?

Quando si parla di sostenibilità il rapporto tra essere e comunicare sembra particolarmente intricato: spinoso da un lato, fecondo da molti altri, senza dubbio necessario.

Da qui nasce Green Marketing: essere o comunicare?, domanda provocatoria che guiderà il talk promosso da Unindustria Reggio Emilia, Kaiti expansion, Ambiente&Salute e certificato EcoActions Legambiente.

I realtori si confronteranno su casi concreti e buone pratiche di green marketing: da progetti di valorizzazione degli scarti di produzione, passando per brand activism e storydoing, fino alle mappe di empatia e al bilancio di sostenibilità.

L'evento è in presenza o via web, per chi non può muoversi con car sharing, bicicletta, mezzi pubblici o simili.

Programma

16.30 - Talk

Francesco Bromo, Digital Strategist Kaiti Expantion

Nazarena Gianferrari, Area Ambiente e Energia Unindustria Reggio Emilia

Fabio Papa, Docente di Economia aziendale Università degli studi di Macerata

Romano Ugolini, Co-founder Ambiente & Salute

 

 

A chi rivolgersi

Laura Munari
Laura Munari
Responsabile eventi e contenuti
Comunicazione
0522 409723 Scrivimi
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata