Intelligenza Artificiale: l'occasione del secolo
In occasione dell'Assemblea annuale, il Club Digitale propone una riflessione con Luciano Floridi, Marta Bertolaso, Stefano Quintarelli sull'Intelligenza Artificiale e sul valore aggiunto che può dare alle imprese.  
14 ottobre 2022 - Dalle 16:30 alle 18:30
EDUCATION E FORMAZIONE RICERCA E INNOVAZIONE TRASFORMAZIONE DIGITALE COMUNICAZIONE ASSOCIATIVA
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
Intelligenza Artificiale: l'occasione del secolo

Assemblea 2022 del Club_Digitale: con Luciano Floridi, Marta Bertolaso, Stefano Quintarelli proponiamo una discussione sull' Intelligenza Artificiale come vera e propria occasione del secolo.

Solo dalla piena comprensione del fenomeno, infatti, sarà possibile essere pronti a cogliere il valore aggiunto dell' IA per  imprese, famiglie, giovani, cittadini, scuole e università.

Vi aspettiamo al Tecnopolo, P.le Europa 1 Reggio Emilia

 

Programma

16,30 - Saluti e introduzione ai lavori

Roberta Anceschi, Presidente Unindustria Reggio Emilia

Andrea Storchi, Presidente Club_Digitale Unindustria Reggio Emilia

16,40 - I cambiamenti rapidi della società: ruolo e obiettivi di persone e aziende

Stefano Quintarelli

Imprenditore e informatico italiano, ha fondato MI.NE.R.S. (Milano Network Researchers and Students), la prima associazione telematica studentesca italiana che ha realizzato la prima rete indipendente di posta elettronica in Italia

17,15 - Restare intelligenti, a lungo, nel Nuovo Evo

Luciano Floridi

Professore Ordinario di Filosofia ed Etica dell'Informazione all'Università di Oxford, e di Sociologia della Cultura e della Comunicazione all’Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, dove dirige il Centre for Digital Ethics.
Noto per essere una delle voci più autorevoli della filosofia contemporanea, è considerato il padre fondatore della filosofia dell’informazione e uno dei maggiori interpreti internazionali della rivoluzione digitale

17,50 - Siamo o non siamo adeguati al nostro futuro?

Marta Bertolaso

Professore Ordinario di Filosofia della Scienza e Sviluppo Umano presso l'Università Campus Bio-Medico di Roma e presso l’Università di Bergen (CCBIO).

Designata dal MITE (Ministero della Transizione Ecologica) per il CNBBSV (Comitato Nazionale per la Biosicurezza,  le Biotecnologie e Scienze della Vita della Presidenza del Consiglio) e per il CTS (Comitato Tecnico Scientifico del Ministero della Salute)

18,30 - Chiusura lavori e aperitivo per network

A chi rivolgersi

Matteo Verona
Matteo Verona
Referente
Gruppi merceologici e Gruppo Giovani Imprenditori
0522 409764 Scrivimi
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata