Assemblea Generale 2022 - La città dell'industria sostenibile
Ritorna in presenza, nella cornice del Teatro municipale "R.Valli" di Reggio Emilia, l'Assemblea Generale di Unindustria Reggio Emilia, tradizionale appuntamento annuale di riflessione e confronto sulla realtà economico-sociale locale.
04 luglio 2022 - Dalle 17:30 alle 19:30
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
Assemblea Generale 2022 - La città dell'industria sostenibile

La trasformazione digitale cambia radicalmente tutte le dimensioni della società e dell’economia modificando anche l’idea stessa di sostenibilità. Per questa trasformazione, così come per lo sviluppo economico e per la vita degli uomini, sono necessarie in maniera ormai inderogabile soluzioni di sistema fondate sull’economia circolare e rispettose della natura, ovvero a zero emissioni di carbonio. 

È in un contesto come questo che il sistema reggiano ha iniziato il suo cammino nell’era digitale. A questa transizione verso il nuovo si affiancano il lascito della pandemia da Covid-19 e le turbolenze geopolitiche. Tre elementi che rappresentano altrettante sfide con le quali la piattaforma industriale della via Emilia è chiamata a misurarsi. In questa prospettiva tutti i settori, dalla produzione alimentare alla mobilità, dalla manifattura all’edilizia, dalla tecnologia alle infrastrutture, devono ora affrontare trasformazioni strutturali.

L’Assemblea Generale di Unindustria Reggio Emilia – che ritorna con un incontro in presenza organizzato nella storica sede del Teatro Municipale – affronterà questi temi attraverso le testimonianze di alcuni imprenditori reggiani che da tempo sono impegnati tanto nell’ambito digitale, quanto per la sostenibilità. 

Una riflessione ad alta voce rivolta agli stakeholder locali con i quali Unindustria Reggio Emilia condivide progetti territoriali di grande rilievo, come il Digital District e, in particolare, il Quarto Polo Universitario. Iniziative che, insieme all’impegno delle imprese e dell’intera Comunità, ci auguriamo possano concorrere a fare di Reggio Emila la Città dell’industria sostenibile.

 

Un evento sostenibile:
La CO2 prodotta con la realizzazione della Assemblea Generale di Unindustria Reggio Emilia sarà compensata con i Crediti di Sostenibilità della Riserva di Biosfera Appennino tosco-emiliano.

 


 

Programma

17.30 - Relazione

Fabio Storchi Presidente Unindustria Reggio Emilia

18.00 - Intervento

Presidente neoeletto Unindustria Reggio Emilia

18,15 - Conversazione

Enrico Loccioni Imprenditore Loccioni

Renzo Libenzi General Manager Loccioni

18,45 - Conversazioni

Giulio Cocco Amministratore Delegato Arkema

Enrico Grassi Imprenditore E80 Group

Marzia Nobili Sostenibilità Gruppo Credem

Marco Righi Imprenditore Flash Battery

19.30 - Conclusioni

Carlo Bonomi Presidente Confindustria

 

Conduce i lavori

Andrea Cabrini Direttore Class-CNBC

Allegati

Programma

A chi rivolgersi

Assemblea Generale Segreteria organizzativa
Assemblea Generale Segreteria organizzativa
0522 409711 Scrivimi
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata