EVENTO RIPROGRAMMATO Risorse umane e crisi: come cambia l'organizzazione?
La crisi politica che stiamo attraversando è solo l’ ultimo esempio, in ordine di tempo, delle imprevedibilità che le organizzazioni devono imparare ad affrontare. Il Club HR propone un momento di approfondimento per riflettere sulle migliori strategie da adottare con i propri collaboratori.
27 aprile 2022 - Dalle 11:00 alle 12:30
LAVORO E PREVIDENZA
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
EVENTO RIPROGRAMMATO Risorse umane e crisi: come cambia l'organizzazione?

 

La crisi politica che stiamo attraversando è solo l’ ultimo esempio, in ordine di tempo, delle imprevedibilità che le organizzazioni devono imparare ad affrontare.
Guerra, pandemia, crisi economiche sono fenomeni inaspettati e spesso inimmaginabili, e ci insegnano che nessuna azienda è al riparo. 
La crisi ci impone rapidità di decisione e allargamento della sfera d’azione: che struttura deve darsi l'organizzazione per affrontare la crisi? Come si scelgono i collaboratori con i quali affrontare le crisi ? E soprattutto: come e cosa si comunica in tempi di crisi? 
Affronteremo queste ed altre domande insieme al Generale Giuseppe Cucchi, già direttore del Centro Militare di Studi Strategici, e fino al 1999 consigliere militare del Presidente del Consiglio dei Ministri durante il primo governo Prodi e il primo governo D'Alema. Successivamente per tre anni Rappresentante Militare Italiano presso la NATO , la UE e la Unione Europea Occidentale, ha concluso la sua carriera quale Direttore Generale del Dipartimento Informazioni per la Sicurezza (Presidenza del Consiglio).


 

Programma

11.00 - Apertura lavori

Claudio Galli Presidente Club HR

11.10 - Conversazione con

Generale Giuseppe Cucchi

12.30 - Chiusura lavori

A chi rivolgersi

Barbara Mazzocchetti
Barbara Mazzocchetti
Referente Club HR
0522 409769 Scrivimi
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata