
La crisi politica che stiamo attraversando è solo l’ ultimo esempio, in ordine di tempo, delle imprevedibilità che le organizzazioni devono imparare ad affrontare.
Guerra, pandemia, crisi economiche sono fenomeni inaspettati e spesso inimmaginabili, e ci insegnano che nessuna azienda è al riparo.
La crisi ci impone rapidità di decisione e allargamento della sfera d’azione: che struttura deve darsi l'organizzazione per affrontare la crisi? Come si scelgono i collaboratori con i quali affrontare le crisi ? E soprattutto: come e cosa si comunica in tempi di crisi?
Affronteremo queste ed altre domande insieme al Generale Giuseppe Cucchi, già direttore del Centro Militare di Studi Strategici, e fino al 1999 consigliere militare del Presidente del Consiglio dei Ministri durante il primo governo Prodi e il primo governo D'Alema. Successivamente per tre anni Rappresentante Militare Italiano presso la NATO , la UE e la Unione Europea Occidentale, ha concluso la sua carriera quale Direttore Generale del Dipartimento Informazioni per la Sicurezza (Presidenza del Consiglio).
Programma
11.00 - Apertura lavori
Claudio Galli Presidente Club HR
11.10 - Conversazione con
Generale Giuseppe Cucchi
12.30 - Chiusura lavori
A chi rivolgersi
