La leadership al femminile - riconoscere il proprio valore
Primo incontro del ciclo “Human Leadership: il coraggio di cambiare” del progetto Excalibur – Leading Women, nato per creare valore dalla diversità, che vede uomini e donne impegnati nel rendere le nostre imprese e l’ambiente che ci circonda luoghi inclusivi.
09 marzo 2022 - Dalle 18:00 alle 19:30
PARITÀ DI GENERE PICCOLA IMPRESA
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
La leadership al femminile - riconoscere il proprio valore

Il concetto di leadership sta cambiando ed è il momento, soprattutto per le donne, di riflettere sul concetto di chi siamo e di chi vogliamo essere dal punto di vista professionale e personale.

Parleremo quindi di work-life balance, sindrome dell’impostore e di quanto i cambiamenti siano importanti per renderci resistenti e flessibili.

Quanti personaggi interpretiamo durante la nostra vita? Figlia, moglie, madre, imprenditrice e molti altri. Ripercorrendo la propria storia e accettando ogni evento accaduto, positivo o negativo che sia, possiamo raggiungere una conoscenza di noi stesse tale da permetterci di affrontare tutto ciò che accade al nostro meglio.

È importante fermarsi per riprendere la propria sicurezza e autostima e definire i propri obiettivi per andare verso una decisione chiara.

Tutti siamo leader, perché tutti insegniamo e impariamo dagli altri e per fare un passo avanti dobbiamo far crescere la nostra autoconsapevolezza in modo da poter raggiungere i nostri obiettivi di carriera, mantenendo l'autenticità e rimanendo fedeli a chi siamo.

L’incontro sarà altamente interattivo. I partecipanti saranno suddivisi in breakout rooms per confronti e networking guidati.

L'incontro appartiene al ciclo “Human Leadership: il coraggio di cambiare”, gratuito e riservato alle aziende associate. Evidenziamo i prossimi appuntamenti che saranno inviati con apposite notizie:

  • 06 APR 22 Consapevolezza di sé: la premessa per essere felici 
  • 04 MAG 22 Creatività: cosa ci spinge a fare quello che facciamo 
  • 08 GIU 22 Coraggio e pensiero sistemico: cosa serve per avere risultati diversi

Privacy _ si avvisano sin d'ora i partecipanti che l'incontro sarà registrato.

Programma

18:00 - Saluti introduttivi

Daniela Fantozzi _ Vice Presidente Unindustria Reggio Emilia con delega alla Piccola Impresa 

18:10 - Intervento

Nancy Cooklin _ guest speaker al programma MBA di SDA Bocconi, coach, counselor sistemica, trainer certificata in PNL e vincitrice del premio Standout Woman Award

19:30 - Chiusura lavori

A chi rivolgersi

Elisabetta Salardi
Elisabetta Salardi
Assistente
0522 409775 Scrivimi
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata