Il Private Equity per le PMI Italiane - 2° incontro
Unindustria Reggio Emilia ha organizzato un ciclo di incontri formativi ed informativi, dedicato ad imprenditori e responsabili finanziari, con Azimut Holding S.p.a. e verranno affrontati i principali vantaggi e le diverse opportunità messe a disposizione delle aziende italiane, in particolare delle PMI.
02 marzo 2022 - Dalle 17:00 alle 18:00
CREDITO E FINANZA
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
Il Private Equity per le PMI Italiane - 2° incontro

Ciclo di incontri dal titolo "LE IMPRESE E L’INVESTMENT BANKING: UNA PARTNERSHIP STRATEGICA PER LA CRESCITA DELLE PMI"

La necessità di crescita delle PMI italiane può passare anche dal capitale di rischio e in questo caso i fondi di Private Equity (PE), ormai da qualche anno, sono attivi anche sul mercato italiano.

Situazione non scontata poiché le PMI italiane sono, tradizionalmente, poco strutturate e poco managerializzate e hanno bisogno di capitali pazienti. Molti operatori di PE si sono adattati a queste esigenze, spinti soprattutto dal valore che questo tipo di imprese rappresentano, alcune definite “multinazionali tascabili” guidate da imprenditori creativi. 

Non tutte le operazioni di questo genere hanno avuto una buona riuscita, pertanto, ogni azienda deve scegliere il partner giusto, adatto alle proprie esigenze e allineato sugli obiettivi.  

A tal proposito, Unindustria Reggio Emilia in partnership con Azimut Holding Spa - società indipendente che si occupa di consulenza e gestione patrimoniale - ha organizzato un percorso di n. 3 webinar rivolto in particolare alle PMI.

I webinar avranno luogo su piattaforma ZOOM e una volta registrati la partecipazione avverrà in modalità riservata. Il link di accesso al webinar verrà inviato il giorno antecedente. 

Il 3° incontro si svolgerà il 9 Marzo 2022 -  ore 17.00 "Azimut  Marketplace, la finanza d'impresa a portata di un click!"

Iscriviti al 1° webinar del ciclo di incontri in programma il 23 febbraio p.v.

Programma

17.00 - Saluto introduttivo

Mauro Macchiaverna, Vice Presidente con delega a Credito, Finanza e Progetti Speciali

17.10 - Interventi

Marco Bernardi e Matteo Bruni, Partners Azimut Libera Impresa - Il Private Equity per le PMI italiane

17.50 - Q&A e Saluti finali

Modera: Alessandro Bertolini, Responsabile Area Wealth Management Azimut Capital Management Sgr Spa

A chi rivolgersi

Maddalena Manna
Maddalena Manna
Assistente
Credito e Finanza d'Impresa
0522 409722 Scrivimi
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata