
Il contratto di agenzia internazionale è oggi più che mai un pilastro delle strategie di espansione commerciale per le imprese che vogliono operare oltre confine in modo rapido, efficiente e a basso rischio. Con la crescente globalizzazione dei mercati e l'espansione delle imprese oltre i confini nazionali, questo tipo di contratto rappresenta uno strumento strategico per entrare in nuovi mercati esteri senza dover necessariamente costituire una sede o una filiale locale.
Tuttavia, l'efficacia del contratto dipende dalla sua corretta strutturazione ancor prima che dalla scelta di un agente affidabile e competente.
L'incontro, organizzato in collaborazione con gli avv.ti Giovanni Montanaro e Giorgio Mariotti dello studio Rödl & Partner, vuole approfondire l'argomento con consigli legali e pratici per una valutazione complessiva su possibili strategie e accorgimenti per gestire il commercio internazionale in un periodo particolarmente turbolento e complesso come quello che stanno fronteggiando le nostre imprese.
Avvisiamo sin d'ora i partecipanti che l'incontro sarà registrato.
Programma
11:00 - Saluti e introduzione ai lavori
Silvia Margaria _ Unindustria Reggio Emilia
11:10 - La contrattualistica internazionale come strumento per la gestione del business e la presentazione della Guida Aggiornata
Giovanni Montanaro _ Rödl & Partner
Giorgio Mariotti _ Rödl & Partner
12:15 - Risposte ai quesiti
12:30 - Chiusura lavori
A chi rivolgersi
