
Continua l'attività del Gruppo Giovani Imprenditori con la visita all'Archivio Museo Bitossi e a seguire visita allo stabilimento industriale Colorobbia Italia Spa con sede entrambi a Montelupo Fiorentino (FI).
L’Archivio Museo Bitossi è il risultato della musealizzazione dell’archivio industriale di Bitossi, copre una superficie di oltre 2000 metri quadri ricavati all’interno dello spazio produttivo ancora attiguo all’azienda, l’esposizione segue un ordinamento crono-tipologico, una coloratissima galleria che testimonia lo stile ed il gusto italiano nella sua evoluzione formale e cromatica, una storia di eccellenza ceramica fiorentina, fatta di ricerca artigiana, innovazione e collaborazioni con i grandi maestri del design.
Colorobbia Italia Spa, presso lo stabilimento di Montelupo Fiorentino, concentra la produzione di smalti, colori e metalli preziosi per la decorazione di ceramica artistica e industriale, tegole, mattoni, vetro e porcellana, oltre ad argille bianche per manufatti di ceramica e tableware. Il tutto accompagnato da laboratori di R&D e di Assistenza tecnica.
Per gestire nel miglior modo possibile le visite, è previsto un numero limitato di posti disponibili e saranno accettate esclusivamente 20 iscrizioni.
Per chi fosse interessato, è indispensabile prenotarsi tramite il link indicato entro e non oltre il prossimo 9 maggio.
In caso di rinuncia alla visita, si prega di comunicarlo contattando la segreteria dell'area.
Programma
7.30 - Ritrovo dei partecipanti
Parcheggio Decathlon di Reggio Emilia e partenza con bus per Montelupo Fiorentino (FI)
10.00 - Visita Archivio Museo Bitossi
11.15 - Trasferimento e visita allo stabilimento industriale Colorobbia Italia Spa di Montelupo Fiorentino (FI)
12.45 - Pranzo presso Osteria tipica
15.00 - Partenza e rientro in bus per Reggio Emilia
A chi rivolgersi

