Contenuto protetto
Per visualizzare il dettaglio del contenuto è necessario autenticarsi.
Ok
 

Notizie dalle imprese

 
 
A A A
 
tower-model:MA1-41
CONTROLLI
true
true
true
true
true
true
true
true
PID = ${pid}
hashIndex = ${hashIndex}
newSeed = ${newSeed}
seed = bflWNfmmJHkARTNh9yVAzfS02Nb9jXmPKYd8i0SyEc0ODQDmQHbF449yes9QMj5BILisd1FEAP42W12pSf17wyLdGjr0GMTyK2sFQ9FhnS9tSVkeCBcviXRjsm9ZPqz7zRdsvCqpyCq5Wp9E72z8Wm7Cbk4FlSxdISzfMp0Tpmrs3lUnyLYNPO8Pcm2SGHJk0RNe8fby
can-view = false
Notizie dalle imprese
06
set
2018
Unione del know-how tra SIL engineering e Rivi Ambiente e Sicurezza.
 
$titolo

Consulenza per aziende ed enti pubblici in ambito di privacy, protezione dati delle realtà (dpo) che lo richiedono, attività formativa e audit periodici. Sono alcune delle attività di 01 Privacy, società nata nel 2018 dall’unione del know-how delle reggiane SIL engineering e Rivi Ambiente e Sicurezza per gestire il trattamento dei dati aziendali sia all’interno che all’esterno dei confini europei.
«Il nostro obiettivo – spiega Andrea Bonori, contitolare di SIL engineering e legale rappresentante di 01 Privacy - è l’assistenza a 360 gradi alle aziende attraverso l’analisi delle misure di prevenzione e la valutazione del rischio. Si tratta di realizzare una mappatura dei database e dei processi, valutare i rischi e individuare le misure di protezione e previsione personalizzate da applicare per ogni singola azienda. La fondazione della società ha preceduto di alcuni mesi l’entrata in vigore del Regolamento europeo (GDPR 679/2016) lo scorso 25 maggio».
Oggi 01 Privacy fornisce anzitutto consulenza per aziende ed enti pubblici in ambiti di privacy, svolgendo anche compiti di responsabile di protezione dati delle realtà (dpo) che lo richiedono.
In secondo luogo, svolge attività formativa. «A fronte di tutto ciò che scaturisce dall’attività di consulenza – riferisce Bonori - il titolare del trattamento forma i soggetti che sono incaricati, anche solo in minima parte, del trattamento dati, offrendo strumenti per farlo bene con format specifici».
Ancora, gli esperti di 01 Privacy propongono report e audit periodici in azienda, analizzando le procedure applicate e controllando se sussistono falle e criticità, in modo che ogni azienda impari a autogestirsi in ambito privacy.
Il quartier generale di 01 Privacy è in via Ferravilla 19 a Reggio Emilia.

 
DOWNLOAD VERSIONE .PDF