Contenuto protetto
Per visualizzare il dettaglio del contenuto è necessario autenticarsi.
Ok
 

Notizie dalle imprese

 
 
A A A
 
tower-model:MA1-41
CONTROLLI
true
true
true
true
true
true
true
true
PID = ${pid}
hashIndex = ${hashIndex}
newSeed = ${newSeed}
seed = bflWNfmmJHkARTNh9yVAzfS02Nb9jXmPKYd8i0SyEc0ODQDmQHbF449yes9QMj5BILisd1FEAP42W12pSf17wyLdGjr0GMTyK2sFQ9FhnS9tSVkeCBcviXRjsm9ZPqz7zRdsvCqpyCq5Wp9E72z8Wm7Cbk4FlSxdISzfMp0Tpmrs3lUnyLYNPO8Pcm2SGHJk0RNe8fby
can-view = false
Notizie dalle imprese
28
mag
2018
Team building sociale Interpuls
 
$titolo

I team leader InterPuls (responsabili funzionali aziendali) hanno avuto l’opportunità di vivere e condividere un’attività di team building sociale straordinaria, svolta in collaborazione con la Cooperativa Nazareno di Carpi e con R-Consulting, agenzia reggiana di consulenza in Human Resources & Management.
L’obiettivo di questa esperienza è stato quello di provare a mettere a fuoco i propri punti di forza e le proprie aree di miglioramento, confrontandosi al di fuori del contesto aziendale con i colleghi usuali e non solo: co-protagonisti di questo progetto sono stati infatti anche ragazzi con abilità differenti facenti capo alla cooperativa carpigiana.
L’attività si è articolata in due giornate che hanno visto alternarsi lavori di gruppo ad attività individuali con una finalità ben precisa: progettare un innovativo prototipo di pulsatore, (core business dell’azienda albinetana) al di fuori dell’ambiente consueto, con mezzi e materiali diversi da quelli solitamente utilizzati, e con un team variegato ed in gran parte estraneo alla progettazione.
I nuovi modelli di pulsatore sono stati fatti oggetto di presentazioni articolate e variopinte, che hanno visto la partecipazione attiva dei ragazzi del Nazareno.
Il progetto migliore è stato premiato da una giuria di esperti composta da Nico Giberti, Sindaco di Albinea, Roberta Ibattici, assessore comunale politiche alla persona, Palma Costi, assessore regionale alle attività produttive e Gabriele Nicolini, V.P. innovation & technology di InterPuls.
I Team Leader InterPuls si sono detti: “Entusiasti e pronti a portare la positività di questi due giorni all’interno della quotidianità aziendale, a far tesoro degli spunti di miglioramento che ne sono scaturiti così come della consapevolezza raggiunta circa i propri punti di forza. Questo training ha portato la collaborazione tra colleghi ad un livello superiore, permettendo loro di confrontarsi con la massima trasparenza ed in un’ottica di miglioramento costante. Un grazie particolare va rivolto a ragazzi ed educatori della Cooperativa Nazareno e a R-Consulting per questa opportunità entusiasmante”.

 
DOWNLOAD VERSIONE .PDF