Contenuto protetto
Per visualizzare il dettaglio del contenuto è necessario autenticarsi.
Ok
 

Il Club Meccatronica

 
A A A
 
tower-model:MA1-50
CONTROLLI
false
true
true
false
true
false
false
true
PID = ${pid}
hashIndex = ${hashIndex}
newSeed = ${newSeed}
seed = bflWNfmmJHkARTNh9yVAzfS02Nb9jXmPKYd8i0SyEc0ODQDmQHbF449yes9QMj5BILisd1FEAP42W12pSf17wyLdGjr0GMTyK2sFQ9FhnS9tSVkeCBcviXRjsm9ZPqz7zRdsvCqpyCq5Wp9E72z8Wm7Cbk4FlSxdISzfMp0Tpmrs3lUnyLYNPO8Pcm2SGHJk0RNe8fby
can-view = false
Il Club Meccatronica
 
$titolo

Dar vita a una nuova aggregazione formata da persone e aziende accomunate dall’interesse per la meccatronica, è l’idea che ha ispirato nel 2003 la costituzione del Club.

Promosso da un gruppo di imprenditori di Unindustria Reggio Emilia, si propone come punto d’incontro aperto a tutti coloro che operano nella meccanica avanzata e nella meccatronica: imprenditori, tecnici, docenti, studenti e chiunque nutra interesse nei confronti di tali discipline.

Il Club intende offrire non solo un’occasione di stimolo all’approfondimento tecnico, ma anche il luogo nel quale la dimensione locale possa connettersi con le principali e più avanzate esperienze maturate in Italia e nel mondo, valorizzando quella rete di relazioni essenziale per lo sviluppo del sistema produttivo locale, caratterizzato da una forte vocazione per produzioni meccaniche sempre più sofisticate e “intelligenti”.

Il Club ha sostenuto la nascita dei Corsi di Laurea in Ingegneria Meccatronica a Reggio Emilia (Unimore), del biennio post diploma ITS Maker “Tecnico Superiore in Sistemi Meccatronici” e dei laboratori di ricerca applicata in Meccatronica Intermech presso il Tecnopolo di Reggio Emilia.

 

I  principali obiettivi del Club sono:

1.Diffondere la conoscenza e rappresentare gli interessi del settore per orientare le politiche del territorio

2.Divenire un punto di incontro per lo scambio di informazioni ed esperienze sulle differenti tematiche della meccatronica; Favorire partnership tra i Soci e accrescere la cultura meccatronica delle imprese

3.Costituire un punto di contatto tra le imprese, l’Università e il mondo della Ricerca

4. Promuovere il distretto della meccatronica di Reggio Emilia a livello nazionale e internazionale e Valorizzare le competenze delle aziende.

 

Il Club collabora con Fondazione REI – Reggio Emilia Innovazione, REI LABS e i principali Centri, Poli, Cluster a livello nazionale operanti nel settore della Meccatronica.

Il Club organizza dal 2007 il Premio Italiano Meccatronica giunto alla XII edizione che premia le migliori aziende italiane e le startup più promettenti nel settore della meccatronica.

 


 
ALLEGATI
DOWNLOAD VERSIONE .PDF
PER INFORMAZIONI
Area
Club Meccatronica
Referenti

TEL +39 0522 409757
FAX +39 0522 409792