Contenuto protetto
Per visualizzare il dettaglio del contenuto è necessario autenticarsi.
Ok
 

Pubblicazioni

 
A A A
 
tower-model:MA1-42
CONTROLLI
false
true
true
true
true
true
true
true
PID = ${pid}
hashIndex = ${hashIndex}
newSeed = ${newSeed}
seed = bflWNfmmJHkARTNh9yVAzfS02Nb9jXmPKYd8i0SyEc0ODQDmQHbF449yes9QMj5BILisd1FEAP42W12pSf17wyLdGjr0GMTyK2sFQ9FhnS9tSVkeCBcviXRjsm9ZPqz7zRdsvCqpyCq5Wp9E72z8Wm7Cbk4FlSxdISzfMp0Tpmrs3lUnyLYNPO8Pcm2SGHJk0RNe8fby
can-view = false
Pubblicazioni
19
lug
2017
PMI&PA - Guida al rapporto tra imprese e pubblica amministrazione
 

La complessità dei meccanismi e delle procedure amministrative è uno dei freni più pesanti al regolare funzionamento e alla crescita delle imprese. Questo è il motivo per cui la burocrazia è da diverso tempo oggetto di indagine da parte di Unindustria Reggio Emilia, impegnata a individuare e condividere con i diversi enti possibili miglioramenti operativi di semplificazione.

Una buona parte della quotidiana attività associativa si sviluppa partendo da una corretta e rapida analisi dei bisogni delle imprese, passa attraverso l’agevolazione e il rafforzamento dell’interlocuzione tra aziende e Pubblica Amministrazione, fino alla proposta di soluzioni concrete. Un importante ruolo di intermediazione che la nostra Associazione svolge con l’obiettivo di creare valore per le imprese.

Il progetto PMI&PA, proposto e costruito nel corso della mia Vicepresidenza, si compone di due documenti.

Il primo presenta l’analisi, realizzata con la collaborazione delle aziende associate, dello stato delle relazioni che queste intrattengono con la Pubblica Amministrazione. La seconda è una raccolta organica delle molteplici azioni di assistenza che le aree funzionali svolgono nelle relazioni con Enti e Istituzioni.

Può essere intesa come una guida per l’associato che, dinnanzi a un’esigenza, trova indicazione precisa dell’ufficio competente, ma anche come una testimonianza delle ampie attività di rappresentanza portate avanti da Unindustria Reggio Emilia.


Roberta Anceschi
Vice Presidente Unindustria Reggio Emilia
con delega alla Piccola Industria

 
ALLEGATI
DOWNLOAD VERSIONE .PDF