Reingegnerizzazione AIDA - nuovi tracciati doganali
INTERNAZIONALIZZAZIONE
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata

Cos'è

Convenzione con Essedi Operatori Doganali Spa per supportare le imprese nell'utilizzo dei nuovi tracciati doganali.

Descrizione

Con l’introduzione dei nuovi tracciati doganali è stato reso possibile per l’importatore l’accesso alla propria area dedicata sul sito ADM per recuperare i propri prospetti ai fini contabili cercandoli puntualmente mediante i codici MRN forniti dagli operatori doganali.

L’attivazione del servizio prevede un iter di richiesta autorizzazione sul portale di ADM (previo collegamento STD), della funzionalità “CONSULTAZIONE DEI PROSPETTI-DOCUMENTI DELLE DICHIARAZIONI DOGANALI” che potrà essere delegata al/ai soggetti che si vuole abbiano accesso alla pagina di download dei documenti.

Per aiutare le imprese in queste procedure, Unindustria ha siglato una convenzione con Essedi Operatori Doganali Spa che si impegna ad offrire i seguenti servizi :    

•    Recupero dal Portale ADM(con mail dedicata), di tutti i file XML contenente tutti i dati delle  dichiarazioni doganali-prospetto ai fini contabili, previa delega dell’azienda; quotazione singolo MRN

•    Attività di supporto informatico, facendosi carico delle procedure previste per richiesta e delega delle autorizzazioni necessarie a rendere autonoma l’azienda nel recupero dei prospetti dal portale ADM; quotazione una tantum.

Quanto costa

Essedi Operatori Doganali Spa si impegna ad offrire i sopra menzionati servizi con una percentuale di sconto del 10% da preventivare in base alle esigenze delle singole aziende associate nonché in base ai volumi delle attività informatiche da svolgere.

Chi lo fa

Unindustria Reggio Emilia avvalendosi dell'attività di Essedi Operatori Doganali Spa.

Adesione al servizio

Per poter aderire al servizio e usufruire quindi delle condizioni e tariffe agevolate è possibile contattare i nostri uffici.

A chi rivolgersi

Silvia Margaria
Silvia Margaria
Responsabile
Internazionalizzazione
0522 409755 Scrivimi
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
Giorgia Manenti
Giorgia Manenti
Referente
Internazionalizzazione
0522 409751 Scrivimi
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata