Sportello Finanza Agevolata
RICERCA E INNOVAZIONE
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata

Cos'è

Sportello Finanza Agevolata

Il mondo della Finanza agevolata è molto complesso e tante sono le agevolazioni/finanziamenti per la realizzazione di progetti di ricerca e sviluppo, di Innovazione tecnologica (digitale e ambientale) e di Design a disposizione delle imprese: contributi in conto capitale, contributi in conto interesse, crediti di imposta e altri con riferimento a Leggi e Bandi regionali, nazionali e comunitari. 

Lo sportello Finanza Agevolata di Unindustria ti aiuta a orientarti e a conoscere le agevolazioni/finanziamenti disponibili e coerenti con le caratteristiche dell’azienda e del progetto realizzato.

Descrizione

Il servizio si realizza attraverso una prima call/visita presso la sede dell’impresa per conoscere gli obiettivi del progetto di Ricerca e Sviluppo, Innovazione Tecnologica, Design e i costi da sostenere. 
Successivamente, dopo aver trovato se necessario i partners del mondo della ricerca con cui collaborare, si procederà a verificare l’ammissibilità dei costi interni ed esterni del progetto, a verificare i requisiti di ammissibilità e le regole per accedere all’agevolazione; infine si farà una stima dell’agevolazione/beneficio spettante. 

Il servizio di check-up e analisi di fattibilità personalizzato si articola in questo modo:

  • verifica della conformità dei progetti e degli investimenti secondo quanto previsto dalla normativa.
  • valutazione sulla possibilità di accedere a bandi e finanziamenti agevolati e valutazione sul possesso dei requisiti richiesti.
  • supporto dell’azienda nella compilazione della documentazione, nel rapporto con l’Ente pubblico e nella ricerca di partner.

Quanto costa

Il servizio è totalmente gratuito per le aziende associate.

Perchè farlo

Potrai conoscere il finanziamento agevolato (contributi a fondo perduto, in conto interessi, etc) più adatto al tuo tipo di progetto e/o investimento, se possiedi le caratteristiche per accedere all’agevolazione o al bando di finanziamento agevolato, potrai conoscere come fare per compilare la modulistica e gli adempimenti necessari a sfruttare l’agevolazione individuata.

Chi lo fa

Si realizza attraverso call/incontri presso la sede dell’impresa da parte dei Funzionari Area dell'Associazione.
 

Adesione al servizio

Richiedi una call conoscitiva contattando i nostri uffici.

A chi rivolgersi

Davide Bezzecchi
Davide Bezzecchi
Responsabile Ricerca e innovazione
Economia della conoscenza
0522 409757 Scrivimi
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata