Comune di Reggio Emilia – Piano Urbanistico Generale – avviso pubblico per Accordi operativi
Chi fosse interessato a realizzare progetti edilizi o investimenti produttivi complessi nel Comune di Reggio Emilia deve uniformarsi alla procedura della manifestazione di interesse finalizzata a stipulare successivamente Accordi operativi con l’Amministrazione comunale.
Territorio e relazioni con Enti locali
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
14/03/2024
Comune di Reggio Emilia – Piano Urbanistico Generale – avviso pubblico per Accordi operativi

Descrizione

E’ stato approvato con Delibera di Giunta Comunale n. 37 del 29/02/2024 lo schema di “Avviso pubblico ai fini della presentazione di manifestazioni di interesse per l’attuazione del Piano Urbanistico Generale (PUG) tramite accordi operativi di cui all’art. 38 della L.R. n. 24/2017”.

Le Manifestazioni di Interesse possono essere presentate dal 11 marzo 2024 al 09 settembre 2024.

Secondo quanto disciplinato dal Piano Urbanistico Generale (PUG), le trasformazioni complesse verranno realizzate mediante l’approvazione di Accordi Operativi (AO), Piani Attuativi di Iniziativa Pubblica (PAIP) e Permessi di Costruire Convenzionati (PdCC).

Le Manifestazioni di Interesse dovranno essere coerenti alle strategie e azioni delineate dal PUG e alle progettualità pubbliche su cui l’Amministrazione Comunale sta investendo. A tal fine, verranno valutate e prioritariamente selezionate, le proposte che contribuiscono ad attuare la Strategia del Piano in termini di rigenerazione urbana e sviluppo sostenibile, inclusivo ed innovativo della città.