Mecc2000 testimonial dell’evento nazionale Sace
L’azienda reggiana tra le best performances delle PMI italiane in digitalizzazione, innovazione e internazionalizzazione
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
17/04/2024
Mecc2000 testimonial dell’evento nazionale Sace

Nei giorni scorsi Sace – gruppo assicurativo-finanziario italiano controllato dal Ministero dell'Economia e delle Finanze - ha organizzato un open Day che, da nord a sud, ha coinvolto contemporaneamente diverse città. Nell’ufficio di Bologna, tra le aziende protagoniste, c’è stata l’impresa reggiana Mecc2000.
Questa realtà, attiva da oltre 40 anni nel settore delle lavorazioni metalliche su commessa, è stata tra i testimonial del territorio e, tramite le parole della general manager Liana Cigarini, ha raccontato “l'importanza dell'innovazione e della sostenibilità come motore dell'export. SACE ci ha sostenuto in questo percorso di internazionalizzazione ed è stato un onore essere tra le best performances raggiunte dalle PMI italiane in digitalizzazione, innovazione e internazionalizzazione in questo evento”.
E’ stata quindi l’occasione per raccontare alle centinaia di utenti collegati al webinar l’esperienza dell’ultimo periodo: “Dopo decenni di presenza sul mercato italiano, l’azienda ha lanciato una nuova linea di prodotti innovativi  per il contesto internazionale mediante un percorso strategico gestito dal direttore estero Ezio Colombo, con prestigiosa esperienza  tecnico -  progettuale, sfruttando dei mercati di nicchia e investendo in una strutturata campagna di marketing digitale per fare conoscere il proprio brand oltre i confini nazionali. Mecc2000 si è guadagnata così un posto di rilievo sul palcoscenico internazionale. Per affrontare questa grande prova abbiamo accelerato al massimo il percorso di digitalizzazione e di innovazione manageriale e di processo, che ci portato l’anno scorso ad ottenere il 1° posto nel bando emanato dalla Regione Emilia-Romagna per entità di investimenti finalizzati all’innovazione e transizione digitale. Dopo solo 12 mesi i nostri sforzi hanno conquistato la fiducia di società multinazionali e di clienti prestigiosi, superando ogni previsione”.