Incontro "LinkedIn Key People, valori e cultura di brand attraverso le persone chiave: è possibile?"
Evento organizzato dall’azienda reggiana Popwave, specializzata in servizi di consulenza marketing
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16/04/2024
Incontro

Giovedì 30 maggio dalle ore 14 alle ore 18, presso la sala conferenze del Tecnopolo di Reggio Emilia, si terrà l’evento "LinkedIn Key People, valori e cultura di brand attraverso le persone chiave: è possibile?", organizzato dall’azienda reggiana Popwave - Marketing Trainer.
Popwave è specializzata in servizi di consulenza marketing e fa parte del gruppo Meneghini & Associati, che, con i suoi oltre 40 addetti e 3 sedi sul territorio nazionale (Milano, Vicenza e Roma), è una realtà di riferimento nazionale per i servizi di comunicazione digitale ed integrata.  
Popwave oggi sta portando sul mercato un approccio al marketing che vede le persone come cuore delle organizzazioni: sempre di più il marketing ha le potenzialità e gli strumenti per essere una funzione che “contamina” vendite e risorse umane nella costruzione di una esperienza che parte dalle persone ed arriva alle persone.
Da qui la scelta nel tempo di una forte specializzazione sul canale LinkedIn: il coinvolgimento dei propri dipendenti su LinkedIn è infatti un aspetto sempre più cruciale per gli imprenditori, di piccole, medie e grandi aziende. Un team di veri e propri “brand ambassador” è funzionale prima di tutto per formare e fidelizzare le risorse, renderle partecipi alla strategia aziendale, iniziare una narrazione coerente alla costruzione di una “cultura” del brand, sia esso B2B o B2C.
In secondo luogo, un team attivo aumenta la reputation e di conseguenza le opportunità di business dell’organizzazione: contatti commerciali, potenziali partnership, talenti da assumere, in generale nuovi stakeholder con cui avviare una relazione di valore.
Il termine “Key People” nasce proprio in questa ottica: decision makers e figure apicali sono alla base della presenza di un’azienda su LinkedIn, anche se tutti i dipendenti possono fare la differenza, per sè stessi in primis e per l’azienda per cui lavorano.
L’obiettivo di questo evento è supportare le aziende nel definire quali persone ingaggiare, in che modalità e con quali KPI obiettivo.
Alcune delle domande a cui risponderà l’evento sono:
•    Quali e quanti dipendenti devo coinvolgere?
•    LinkedIn va bene solo per figure apicali o per tutto il parco dipendenti?
•    Come si deve comportare su LinkedIn l'AD di un'azienda?
•    Come organizzo il mio team commerciale su LinkedIn?
•    Quali azioni deve svolgere un profilo personale su LinkedIn?
•    Di cosa deve parlare una persona su LinkedIn?
Per aggiungere ulteriore valore al confronto Popwave ha coinvolto il proprio partner Octagona, realtà del Gruppo Bonfiglioli Consulting specializzata in consulenza all’internazionalizzazione delle imprese: la relazione tra Linkedin come strumento di creazione di opportunità commerciali e le dinamiche di export ed internazionalizzazione sono oggi più che mai strategiche per le imprese che hanno questo tipo di obiettivo.
Saranno presenti anche alcuni opinion leader del settore, come Filippo Poletti , il giornalista italiano con più follower Linkedin specializzato in buone pratiche HR, e Claudio Messina, autore, speaker e ideatore dei metodi “Referral Tasting” e “Nutrire la Relazione”.
L’iscrizione all’evento è gratuita, è richiesta la conferma di partecipazione a questo link: https://popwave.it/linkedin-key-people/