Pace rivoluziona l'assistenza tecnica con nuove soluzioni digitali
Alberto Gambarelli, Responsabile IT di Pace, ha condiviso una testimonianza sulla trasformazione digitale durante il Digital Innovation Hub, ospitato presso il Tecnopolo di Reggio Emilia e organizzato da Unindustria Reggio Emilia.
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
28/03/2024
Pace rivoluziona l'assistenza tecnica con nuove soluzioni digitali

Alberto Gambarelli, Responsabile IT di Pace, ha condiviso una testimonianza sulla trasformazione digitale durante il Digital Innovation Hub, ospitato presso il Tecnopolo di Reggio Emilia e organizzato da Unindustria Reggio Emilia.

Il progetto di trasformazione digitale di Pace, realizzato grazie ai fondi Europei della Regione Emilia Romagna, si è concentrato su soluzioni innovative per ottimizzare l'assistenza tecnica. Con l'implementazione dell'APP gestione SAT su Qlik e l'App per l'Assistenza Tecnica, che rivoluzionano il modo in cui viene gestita e monitorata l'assistenza tecnica.

La prima fase del progetto ha visto la creazione di database dedicati e l'analisi dei dati tramite Business Intelligence (BI), consentendo una visione chiara e dettagliata dell'andamento dell'assistenza tecnica che conta 20 tecnici specializzati. La seconda area di intervento è stata la realizzazione di un'interfaccia, accessibile da qualsiasi dispositivo, che consente ai tecnici di accedere ai dati del gestionale e interfacciarsi direttamente con MPS Monitor per monitorare lo stato delle macchine e dei consumabili.

Migliorando la velocità e l'efficienza delle operazioni di assistenza tecnica. Inoltre, il SATha implementato processi automatizzati per gestire lo scarico di magazzino, l'emissione delle fatture e la registrazione dei costi, semplificando e ottimizzando ulteriormente le operazioni quotidiane.