Condor protagonista in Georgia
Presentate soluzioni innovative totalmente “made in Italy”, idonee a favorire nuove aree di collaborazione e a promuovere la conoscenza tra istituzioni, attori economici georgiani e aziende italiane
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
21/03/2024
Condor protagonista in Georgia

Condor, azienda reggiana attiva da oltre cinquant’anni nel campo della lavorazione acciaio inox e del trattamento delle superfici metalliche, ha partecipato, ad una missione imprenditoriale in Georgia, partecipando al workshop “Italy & Georgia together for better food production”, che si è svolto nella città di Tbilisi dal 27 al 29 febbraio.
Tra l’Italia e la Georgia esiste da tempo un rapporto economico di ottimo livello, sia per l'alto grado di fiducia diffuso per il “made in Italy”, sia lo stile di vita italiano, che rappresenta un sicuro punto di riferimento per buona parte della società georgiana. 
I prodotti italiani godono in Georgia di ottima fama e fiducia ed il nostro Paese appare come un partner potenziale anche per lo sviluppo ed il rinnovamento industriale dello stato caucasico.
A Tbilisi l’obiettivo primario della Condor è stato presentare soluzioni innovative totalmente “made in Italy”, idonee a favorire nuove aree di collaborazione e a promuovere la conoscenza tra istituzioni, attori economici georgiani e aziende italiane. 
I vertici aziendali spiegano. “Si è respirato forte l’impegno sul fronte della tecnologia per la meccanizzazione e produzione agricola e della tecnologia-servizio per la trasformazione alimentare (macchine per produzione e lavorazione alimentare; tecnologie per la refrigerazione industriale; macchine per confezionamento e sottovuoto; macchine e forni per asciugatura e lavorazione di frutta secca, noci e nocciole; servizi di formazione e assistenza per adeguare la produzione locale agli standard europei).
Questa volta abbiamo offerto tutta la nostra competenza, professionalità e disponibilità a servire le istituzioni georgiane.
Consapevoli, poi, che il settore agricolo si è decisamente strutturato, puntando sulla meccanica multifunzione e sulla razionalizzazione della gestione aziendale, abbiamo dimostrato, con la nostra partecipazione all’evento, di aver sviluppato una vasta gamma di strumenti di lavoro, indispensabili soprattutto alle aziende, dedite all’allevamento e alla zootecnica.
È stato anche molto apprezzato il dettaglio sui sofisticati software di progettazione, utilizzati dalla Condor, perché in grado di realizzare, nel minimo dettaglio, le più peculiari richieste, secondo processi di progettazione, sviluppo, produzione e installazione delle attrezzature zootecniche certificati M.O.C.A. (Materiali e Oggetti a Contatto con Alimenti), per l’eccellenza quanto a qualità, sicurezza ed affidabilità dei prodotti. 
Condor  dunque, si è ancora una volta affermata come Leader Internazionale nella lavorazione dell’acciaio inox e si è distinta per la capacità di realizzare attrezzature zootecniche e macchinari, idonei ad erogare al bestiame razioni perfette (per quantità ed orario) e di qualità, per un'alimentazione sana e naturale.
Ci siamo confermati Leader assoluti nella lavorazione dell’acciaio inox e siamo orgogliosi di offrire agli allevatori di tutto il mondo soluzioni, che assicurino tutti i vantaggi possibili in termini di prestazioni tecniche, nutrizionali ed economiche del loro bestia
me”.