Bulgaria: incontri individuali
Nell’ambito degli accordi di collaborazione con l’Associazione, saranno disponibili per le imprese associate, per un primo incontro di consulenza gratuito, esperti di DT Consult (che opera con una propria sede in Bulgaria dal 2014), per valutare ed approfondire le proprie possibilità di business nel paese.
09 aprile 2024 - Dalle 09:30 alle 12:30
INTERNAZIONALIZZAZIONE
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
Bulgaria: incontri individuali

Le imprese associate interessate a valutare ed approfondire le proprie opportunità di business in Bulgaria potranno prenotare un incontro individuale gratuito, virtuale, con consulenti esperti di DT Consult, nell'ambito degli accordi di collaborazione con l'Associazione.

Pechè la BULGARIA

Nel 2023, la Bulgaria ha segnato un traguardo significativo negli scambi commerciali con l'Italia, raggiungendo un valore record di oltre 7 miliardi di euro, segnando una crescita del 5.9% rispetto all'anno precedente dopo essere cresciuto nel 2022 del 30% rispetto al 2021. 
Questo incremento testimonia l'intensa collaborazione tra i due paesi, soprattutto nei settori di punta del Made in Italy come macchinari per l'agricoltura e l'edilizia, il settore alimentare, i prodotti chimici, farmaceutici e le apparecchiature elettriche. 
La Bulgaria, membro dell'Unione Europea dal 2007, ha fatto passi da gigante nello sviluppo della propria economia, sostenuta da investimenti esteri in settori chiave e dall'adozione di ambiziosi progetti di digitalizzazione e transizione verde, finanziati con fondi europei e aiuti di stato. Questi sforzi hanno portato il Paese tra i primi 20 a livello mondiale per sicurezza degli investimenti e rapporto costo-efficacia. 
Dal 2021 al 2023, l’import dall’Italia è cresciuto di circa il il 30%  per macchinari, articoli in gomma e plastica, apparecchiature elettriche fino al food e al cosmetico/farmaceutico.

Le imprese interessate a fissare un colloquio individuale sono invitate a comunicarlo via mail alla nostra area internazionalizzazione entro il prossimo 04 aprile.

Programma

09:30 - Inizio incontri individuali

DT Consult

A chi rivolgersi

Elisabetta Salardi
Elisabetta Salardi
Assistente
Internazionalizzazione
0522 409775 Scrivimi
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata