Il nuovo codice degli appalti: la partecipazione alle gare e il subappalto
Analisi ed approfondimento sulla partecipazione alle gare e sul subappalto secondo il nuovo codice dei contratti pubblici in vigore dallo scorso 1° luglio.
19 ottobre 2023 - Dalle 09:30 alle 11:30
TERRITORIO E RELAZIONI CON ENTI LOCALI
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
Il nuovo codice degli appalti: la partecipazione alle gare e il subappalto

Il nuovo codice appalti d.lgs. 36/2023, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 31 marzo 2023, ha sostituito, con efficacia 1° luglio 2023, il precedente d.lgs. 50/2016.

L'obiettivo dell'incontro, organizzato da Unindustria ed Ance Reggio Emilia, è analizzare ed approfondire le novità introdotte dal nuovo codice appalti, che disciplinano la partecipazione alle gare e l’utilizzo del subappalto. Nel corso dell'evento, insieme a relatori istituzionali ed operatori del diritto, si farà luce sulle principali novità che caratterizzano il nuovo testo normativo, con un approccio il più possibile pratico che consenta alle aziende una concreta applicazione della norma.
 
Specifichiamo inoltre che, essendo il tema di notevole complessità, è prevista l'organizzazione di una successiva giornata di confronto con l’avv. Silena Ciriesi su quesiti specifici aziendali che potessero emergere. Invitiamo chi fosse interessato ad usufruire di questa opportunità, gratuita per le imprese associate, a segnalarlo all'indirizzo ance@unindustriareggioemilia.it; per ciò che riguarda quesiti di interesse generale sul nuovo codice degli appalti, sarà possibile segnalarli allo stesso indirizzo per poterne già discutere in occasione del webinar.
 
Si avvisano sin d'ora i partecipanti che l'incontro sarà registrato.  

Programma

09:30 - Saluti introduttivi

Franco Morari, Presidente ANCE Reggio Emilia

09:35 - Intervento

Bruno Urbani, Area Legislazione Opere Pubbliche di Ance nazionale

10:25 - Intervento

Silena Ciriesi, Studio Legale Ciriesi

11:15 - Risposte ai quesiti

11:30 - Chiusura lavori

A chi rivolgersi

Elisabetta Salardi
Elisabetta Salardi
Assistente
Territorio e relazioni con Enti locali
0522 409775 Scrivimi
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata