Contenuto protetto
Per visualizzare il dettaglio del contenuto è necessario autenticarsi.
Ok
 

Notizie dalle imprese

 
A A A
 
tower-model:MA1-41
CONTROLLI
true
true
true
true
true
true
true
true
PID = ${pid}
hashIndex = ${hashIndex}
newSeed = ${newSeed}
seed = bflWNfmmJHkARTNh9yVAzfS02Nb9jXmPKYd8i0SyEc0ODQDmQHbF449yes9QMj5BILisd1FEAP42W12pSf17wyLdGjr0GMTyK2sFQ9FhnS9tSVkeCBcviXRjsm9ZPqz7zRdsvCqpyCq5Wp9E72z8Wm7Cbk4FlSxdISzfMp0Tpmrs3lUnyLYNPO8Pcm2SGHJk0RNe8fby
can-view = false
Notizie dalle imprese
13
lug
2021
Value Target: Formazione 4.0 un passo verso il futuro
 
$titolo

Francesco Raimondi, Fondatore e Presidente di Value Target ha aggiornato una platea di imprenditori del nostro territorio sulla tematica agevolativa del Credito Imposta soprattutto correlata alla Formazione 4.0 in azienda. 

La Formazione 4.0 è l’opportunità degli Imprenditori illuminati. Da un punto di vista agevolativo e fiscale è una risorsa economica centrale in questo periodo. In questo ultimo anno ci siamo avventurati a modalità di lavoro nuove o utilizzate da pochi, prendendo confidenza e dimestichezza con evoluzioni telematiche e digitali.

In virtù di questi cambiamenti, il MISE è intervenuto con misure che favoriscono la trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi, come per esempio la “Digital Transformation”, dedicata alle PMI. Trovarsi impreparati in ambito tecnologico nel mercato rispetto ai competitor può rallentare la crescita di un’azienda. Necessario, quindi, adottare una strategia che coinvolga anche le risorse umane dell’Impresa per far fronte a qualsiasi ostacolo, garantendo un adeguato e preparato assetto organizzativo.

Bene per questo puntare all’interno, ai propri uomini e formarli al meglio. Un investimento che darà risultati e benefici sia sul breve che sul lungo periodo. Il credito d’imposta Formazione 4.0, di fatto, conviene realmente e permette di ottenere diversi vantaggi.

Ad esempio:

  • La misura è automatica e non prevede graduatorie: il recupero dell’importo è previsto mediante presentazione in F24.
  • È possibile collegare i costi sostenuti in formazione 4.0 a quelli per l’acquisto di macchinari di cui l’azienda necessita e sui quali ha la possibilità di sfruttare il credito per investimenti in beni strumentali. Il credito in formazione, infatti, è cumulabile con altre misure sulle stesse voci di costo.
  • La formazione può svolgersi oltre che in presenza anche in modalità on line, utilizzando strumenti di controllo che assicurino l’effettiva e continua partecipazione del personale impegnato nelle attività formative.

In buona sostanza, la Formazione è oggi tassello indispensabile per la crescita e continuità aziendale.

 
DOWNLOAD VERSIONE .PDF