Contenuto protetto
Per visualizzare il dettaglio del contenuto è necessario autenticarsi.
Ok
 

Notizie dalle imprese

 
A A A
 
tower-model:MA1-41
CONTROLLI
true
true
true
true
true
true
true
true
PID = ${pid}
hashIndex = ${hashIndex}
newSeed = ${newSeed}
seed = bflWNfmmJHkARTNh9yVAzfS02Nb9jXmPKYd8i0SyEc0ODQDmQHbF449yes9QMj5BILisd1FEAP42W12pSf17wyLdGjr0GMTyK2sFQ9FhnS9tSVkeCBcviXRjsm9ZPqz7zRdsvCqpyCq5Wp9E72z8Wm7Cbk4FlSxdISzfMp0Tpmrs3lUnyLYNPO8Pcm2SGHJk0RNe8fby
can-view = false
Notizie dalle imprese
29
dic
2020
Multinazionale leader nel settore termosanitari affida a Cyberoo e Cybertech la gestione della cyber security
 
$titolo

Cyberoo, pmi innovativa quotata su AIM Italia, specializzata in cyber security per le imprese, gestirà insieme a Cybertech, società di Cybersecurity del Gruppo Engineering, la sicurezza informatica di una multinazionale tra i leader a livello internazionale nella produzione e commercializzazione di termosanitari.

Il contratto, della durata annuale, prevede la fornitura dei servizi CSI e Cypeer di Cyberoo e di Incident Response di Cybertech sulle 6000 postazioni di lavoro attive del nuovo cliente, per un valore economico sensibilmente superiore ai valori dei contratti sottoscritti fino ad oggi.

Particolarmente apprezzati i servizi MDR (Managed Detection and Response) e XDR (Exdended Detection and Response), evoluzione del più tradizionale EDR (Endpoint Detection and Response), intorno ai quali il cliente ha manifestato specifiche esigenze e alle quali Cyberoo e Cybertech hanno fornito adeguata risposta.

Il nuovo contratto rappresenta un primo importante risultato derivante dalla neonata partnership siglata meno di due settimane fa con Cybertech, e che promette di proiettare Cyberoo su un segmento di clienti Enterprise di maggiori dimensioni e di ancor più elevato profilo.

Al termine dei 12 mesi di copertura previsti, il nuovo cliente si avvarrà dell’estensione di ulteriori 3 mesi di utilizzo gratuito previsto dal piano Defence For Italy, la nota iniziativa promossa da Cyberoo a sostegno delle imprese italiane in occasione dell’emergenza Covid, che continua a ricevere il plauso di ampia rappresentanza del mondo imprenditoriale italiano.

“Questo nuovo contratto assume per noi più di un significato – ha dichiarato Veronica Leonardi, Executive Board Member e CMO di Cyberoo –. Giunge infatti a pochi giorni dall’avvio della collaborazione con il Gruppo Engineering, grazie alla quale è stato siglato, ribadendo così l’efficacia del nostro modello di business e con esso l’attrattività delle nostre soluzioni MDR e Threat Intelligence per il mercato Enterprise. Inoltre – ha concluso Leonardi – il valore economico del nuovo contratto è esponenzialmente superiore al valore di quelli finora siglati, e tutto ciò ci fa prevedere che a partire dal nuovo anno si avvii una tendenza al rialzo dell’ammontare medio dei nuovi contratti”.

Dalle sinergie derivanti dalla recente partnership, il nuovo cliente beneficerà di un servizio end-to-end grazie alle potenzialità di Detection e Threat Intelligence di Cypeer e CSI unite alle competenze e all’esperienza del team di incident response di Cybertech, all’ampia struttura SOC del Gruppo Engineering, particolarmente efficace nell’effettuare attività di Incident Response su scala globale con supporto multilingua (attualmente italiano, inglese, francese e tedesco, in avvenire russo e cinese) e servizio h24 7 giorni su 7. Una piena integrazione di servizi che consente di dotarsi di una copertura totale sul fronte del cybercrime, esternalizzata, ad elevato profilo tecnologico e dai costi certi.

CSI è un servizio di threat intelligence che monitora il clear, deep e dark web per l’identificazione e la notifica di eventuali minacce provenienti dall'esterno (come la creazione di domini clone per effettuare truffe o data breach). L’intera attività di monitoraggio, volta anche a tutelare il Cliente da eventuali tentativi di frode o comportamenti dannosi basati su informazioni pubblicamente disponibili, è svolta h24 con capacità di risposta del team di specialisti CYBEROO i-SOC. Il servizio garantisce inoltre visibilità completa sulle violazioni o sulla perdita di dati privati e/o sensibili.

Cypeer è un servizio di Managed Detection & Response, basato su una piattaforma che raccoglie e correla tutte le informazioni e log provenienti da applicativi di sicurezza già presenti all’interno dell’ecosistema IT del cliente e non solo. Grazie all’intelligenza artificiale il sistema è in grado di individuare attacchi e problematiche latenti non altrimenti visibili, che notifica immediatamente all’ i-SOC di Cyberoo attivo 7 giorni su 7, h24.

 
DOWNLOAD VERSIONE .PDF