Contenuto protetto
Per visualizzare il dettaglio del contenuto è necessario autenticarsi.
Ok
 

Notizie dalle imprese

 
A A A
 
tower-model:MA1-41
CONTROLLI
true
true
true
true
true
true
true
true
PID = ${pid}
hashIndex = ${hashIndex}
newSeed = ${newSeed}
seed = bflWNfmmJHkARTNh9yVAzfS02Nb9jXmPKYd8i0SyEc0ODQDmQHbF449yes9QMj5BILisd1FEAP42W12pSf17wyLdGjr0GMTyK2sFQ9FhnS9tSVkeCBcviXRjsm9ZPqz7zRdsvCqpyCq5Wp9E72z8Wm7Cbk4FlSxdISzfMp0Tpmrs3lUnyLYNPO8Pcm2SGHJk0RNe8fby
can-view = false
Notizie dalle imprese
05
ago
2019
And Emili al fianco di Cirfood per la nuova strategia digitale.
 
$titolo

AND EMILI, digital agency di Reggio Emilia, sta affiancando CIRFOOD nell’applicazione digitale della nuova strategia aziendale, ora aperta all’internazionalizzazione. Di fronte alle nuove sfide, CIRFOOD, una delle più grandi imprese italiane operanti nel campo della ristorazione collettiva, commerciale e nel welfare aziendale, ha deciso di ripensare con AND EMILI il proprio sito web.

Il progetto è stato sviluppato da AND EMILI con il metodo del co-design: il lavoro è stato portato avanti insieme ai referenti di CIRFOODa partire da interviste agli stakeholders e alla dirigenza, che insieme a raccolta e analisi delle ricerche di mercato sono state le radici sulle quali è stato costruito un solido lavoro di progettazione. Dalla fase di analisi si è passati alla produzione di modelli operativi, delineando le personas e customer journey, per progettare infine wireframes e prototipi.

Il risultato è un sito web in grado di coinvolgere target strategici, dotato di landing page dedicate ai servizi principali offerti da CIRFOOD, che introducono i punti chiave e le case histories rilevanti con possibilità di approfondimento. Il tutto in ottica mobile first.

Un aspetto fondamentale che CIRFOOD vuole comunicare all’esterno è la continuità con i propri valori e le proprie radici territoriali e culturali. Le nuove strade del percorso aziendale sono state analizzate da AND EMILI a partire dalle specificità del legame con il territorio emiliano, dove CIRFOOD è nata. I temi e le sezioni del nuovo sito sviluppati in questa ottica hanno messo al centro sostenibilità ambientale e cultura della sana alimentazione. L’identità di impresa cooperativa viene rafforzata attraverso spazi e contenuti dedicati ai soci e i lavoratori.