LATAM: Brasile, Messico, Colombia e Cile
Approfondimento e valutazione delle realtà economiche attuali e delle strategie d’ingresso in questi mercati latinoamericani.
16 maggio 2023 - Dalle 11:00 alle 13:00
INTERNAZIONALIZZAZIONE
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
LATAM: Brasile, Messico, Colombia e Cile

Brasile, Messico, Colombia e Cile sono i quattro mercati latino-americani più aperti al business internazionale con regole relativamente chiare e stabili e che hanno manifestato i maggiori indici di crescita dal dopo pandemia attraendo, soprattutto il Brasile, importanti investimenti esteri diretti nel settore dell’industria di base, dell’energia e di trasporti/logistica.

I tre paesi di lingua spagnola hanno accordi di liberi scambio, il Brasile ha recentemente ridotto l’aliquota sulle importazioni su numerosi prodotti industriali al fine di incentivare il processo di apertura del mercato interno.

L'incontro, organizzato in collaborazione con Fabrizio Broggini della Broggini Partners, presente in Sud America da oltre 25 anni, vuole dare una visione d’insieme delle realtà economiche attuali e delle strategie d’ingresso con alcuni esempi d’insediamento di aziende italiane in questi Paesi.

Successivamente al webinar sarà possibile richiedere un appuntamento per una prima consulenza personalizzata e individuale a titolo di cortesia per valutare le proprie opportunità nel/i Paese/i ed in caso di interesse beneficiare del servizio Connecting Partner.

Si avvisano sin d'ora i partecipanti che l'incontro sarà registrato.

Programma

11:00 - Presentazione e saluti

Silvia Margaria _ Unindustria Reggio Emilia

11:10 - Inizio lavori

Fabrizio Broggini _ Broggini Partners

13:00 - Fine lavori

A chi rivolgersi

Elisabetta Salardi
Elisabetta Salardi
Assistente
Internazionalizzazione
0522 409775 Scrivimi
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata