
Parte la seconda edizione del format Collaboriamo, rinominato collaborare per competere un progetto pluriennale di formazione dedicato al tema della collaborazione tra imprese, ideato dalla vicepresidenza alla Piccola Impresa con il coordinamento di un direttore scientifico sulle esigenze e sulle caratteristiche dei piccoli e medi imprenditori.
Un percorso di quattro appuntamenti, ciascuno programmato come parte integrante di un coerente percorso di informazione/formazione.
Nel primo incontro si parlerà di come posizionarsi all’interno di una filiera può consentire a una PMI di crescere e di aprirsi a nuovi mercati (anche esteri). Tuttavia, non sempre stare in una filiera può essere vantaggioso, perché dipende da come ci si posiziona: da terzisti o da partner? Stare in una sola filiera o in più filiere?
In allegato il programma completo.
Programma
14.00 - Welcome coffee
14.30 - Intervento
Daniele Marini, Docente di Sociologia dei Processi Economici Università di Padova • Direttore Scientifico Community Research&Analysis
15.00 - Intervento
Gianluca Toschi, Fondazione Nord Est Università di Padova
15.45 - Intervento
Nicola Scarlatelli, Amministratore Unico SAMEC Automation Systems di Torino
16.30 - Chiusura lavori
A chi rivolgersi

