SelectUSA: Summit sugli investimenti negli Stati Uniti
Nell’ambito delle attività di promozione del decimo Summit di SelectUSA sugli investimenti, informiamo che gli incontri promozionali saranno organizzati il 19/03/24 a Milano e il 21/03/24 a Padova, con la presenza di numerosi stati americani e in collaborazione con importanti istituzioni (American Chamber of Commerce in Italy, Assolombarda, Confindustria Veneto Est, Simest).  
Internazionalizzazione
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
08/02/2024
SelectUSA: Summit sugli investimenti negli Stati Uniti

SelectUSA fa parte del Ministero del Commercio USA, promuove gli Stati Uniti come primaria destinazione per gli investimenti, supporta gratuitamente le aziende che investono (a livello commerciale, di ricerca/sviluppo, di assistenza tecnica, di assemblaggio, di produzione), indipendentemente dalla dimensione/settore, e dalla taglia dell’investimento.

Durante gli incontri sarà data grande rilevanza al decimo Summit di SelectUSA sugli Investimenti, che si svolge presso Washington, D.C. dal 23 al 26 Giugno 2024: si tratta del più importante evento mondiale per la promozione degli investimenti negli USA che connette migliaia di investitori, aziende, organizzazioni di sviluppo economico (EDOs) ed esperti settoriali.

La partecipazione a questo evento è raccomandata a tutte le aziende che desiderino iniziare a investire o vogliano espandere i propri attuali investimenti negli USA, e alle organizzazioni che supportano l’internazionalizzazione delle aziende.

Sarà poi possibile appoggiarsi ai loro uffici in Italia per organizzare la delegazione italiana con  supporto per le aziende  partecipanti. 

Agli incontri di Milano e Padova partecipano le organizzazioni di sviluppo economico che attraggono gli investimenti nei seguenti stati: Alabama; Arizona; Connecticut; Delaware; Florida; Georgia; Illinois; Indiana; Iowa; Louisiana; Maine; Minnesota; Missouri; New Hampshire; New Jersey; New Mexico; New York; North Carolina; Ohio; Pennsylvania; South Carolina; Tennessee; Texas; Virginia; West Virginia; Wisconsin. Sono a vostra completa disposizione per appuntamenti individuali. 

La partecipazione è raccomandata alle aziende che hanno in programma di investire, o che hanno già investito negli USA.

Il programma prevede due parti: la prima, istituzionale, dove intervengono rappresentanti di alto livello del Governo USA in Italia, di SelectUSA, delle organizzazioni partner e, come testimonial, della proprietà/top management di aziende italiane che hanno già investito in alcuni di questi stati; la seconda parte è focalizzata sugli appuntamenti tra aziende/organizzazioni e stati. 

Informazioni aggiuntive:

  • gli incontri iniziano alle 9:45 e terminano alle 17:30 (registrazione e welcome coffee dalle ore 8:45). La parte istituzionale si svolge prevalentemente in italiano, con alcuni interventi in inglese. Il programma, non definitivo, è in calce a questa email.
  • la partecipazione è gratuita con pre-registrazione obbligatoria. Si prega di evidenziare ciascun partecipante aziendale, e di richiedere gli appuntamenti individuali con gli stati (indicando l’ordine di preferenza tramite il modulo allegato), scrivendo a andrea.rosa@trade.gov  e per cc estero@unindustriareggioemilia.it 

Seguirà conferma. 

  • Scadenze per la registrazione: ore 13 del 18 marzo (Milano); ore 13 del 20 marzo (Padova).
  • Si prega di notare che solo i rappresentanti di alcuni stati parlano italiano. Non è possibile fornire un servizio di interpretariato. 
  • La partecipazione di esperti, consulenti, e professionisti è possibile solo se congiunta con quella di aziende loro clienti che hanno già investito o che abbiano in programma di investire.

Infine informiamo che ExportUSA New York Corp. ha organizzato in collaborazione con il Consolato americano di Milano e Simest S.p.A un webinar di presentazione "SelectUSA: il Summit di SelectUSA sugli Investimenti  per aggiornare le imprese che desiderano investire o che hanno già investito negli Stati Uniti, sulle opportunità e le agevolazioni e approfondire le potenzialità dell'economia statunitense e gli incentivi messi a disposizione.  

Interverranno:  

  • Caroline Chung, Console per gli Affari Commerciali, U.S. Commercial Service Consolato americano a Milano
  • Lucio Miranda, Presidente di ExportUSA New York Corp
  • Federica Ingrosso, Relazioni Esterne Simest Spa

 
Link alle iscrizioni

 

Allegati

Registration form SelectUSA events March 2024-0208.xlsx

A chi rivolgersi

Silvia Margaria
Silvia Margaria
Responsabile
Internazionalizzazione
0522 409755 Scrivimi
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
Giorgia Manenti
Giorgia Manenti
Referente
Internazionalizzazione
0522 409751 Scrivimi
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata