"Con Unindustria uniti contro il virus" - Raccolta fondi a sostegno della terapia intensiva - 2020-253
L'Associazione promuove una raccolta fondi per sostenere l’acquisto di attrezzature necessarie al reparto di terapia intensiva dell’Arcispedale S. Maria Nuova di Reggio Emilia e delle strutture designate sul territorio alla cura dei pazienti colpiti da COVID-19.
Coronavirus
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
13/03/2020

Per dare un contributo concreto ad affrontare la situazione di emergenza Covid-19, Unindustria Reggio Emilia ha deciso di promuovere l’iniziativa “Con Unindustria: uniti contro il virus”, una raccolta fondi per sostenere l’acquisto di attrezzature necessarie al reparto di terapia intensiva dell’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia e delle strutture designate sul territorio alla cura dei pazienti colpiti da COVID-19.

Il progetto è realizzato in collaborazione con la Fondazione Grade Onlus, che provvederà alla raccolta dei fondi attraverso un conto corrente dedicato, consentendo così alle imprese che aderiranno di ottenere i benefici relativi alla deducibilità fiscale prevista per le donazioni.

L’Associazione farà da punto di raccordo e provvederà alla supervisione della gestione di ogni importo donato. Il referente associativo è Matteo Verona (Tel. 0522.409764 – 331.6828903;  e-mail matteo.verona@unindustriareggioemilia.it), a disposizione degli interessati per ogni ulteriore informazione.

Sottolineiamo due aspetti che potranno garantire il successo dell’iniziativa.

Il primo è la condivisione, per cui si invitano gli associati che credono nel progetto a coinvolgere altri imprenditori, per contribuire a dare forza a questa importante azione di responsabilità sociale.

Il secondo è la rapidità di risposta con cui le imprese sceglieranno di aderire e provvedere all’erogazione, che sarà in ogni caso libera e volontaria.

Le imprese che avessero già provveduto autonomamente ad una donazione per la stessa causa, sono invitate a darne comunicazione ai nostri uffici, al fine di avere un quadro complessivo dell’impegno dell’industria reggiana in questa importante battaglia.

I riferimenti del conto corrente sono:

Fondazione Grade Onlus
IBAN: IT93L0303212804010000351723
Causale: Con Unindustria uniti contro il virus

 

A chi rivolgersi

RU
Redazione Unindustria
Scrivimi
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata