Inaugurato ufficialmente il nuovo plant Opower Hydraulic Systems a Jiaxing: un passo strategico nell'espansione globale del Gruppo Ognibene
Multinazionale presente a livello globale con i più avanzati sistemi di guida per veicoli off-highway, come: trattori, macchine per la movimentazione dei materiali e macchine movimento terra
Login to the reserved area to save this content
02/12/2024
Inaugurato ufficialmente il nuovo plant Opower Hydraulic Systems a Jiaxing: un passo strategico nell'espansione globale del Gruppo Ognibene

Nei giorni scorsi, l'inaugurazione del nuovo impianto segna un importante capitolo nella storia del Gruppo Ognibene, multinazionale presente a livello globale con i più avanzati sistemi di guida per veicoli off-highway, come: trattori, macchine per la movimentazione dei materiali e macchine movimento terra. Il Gruppo ha celebrato l’inaugurazione ufficiale della sua nuova sede a Jiaxing, nella provincia cinese dello Zhejiang, con un evento che ha visto la partecipazione della Console Generale d’Italia a Shanghai, Tiziana D’Angelo, la Console Commerciale d’Italia a Shanghai, Alessandra Palumbo, il consigliere della Camera di Commercio Italiana in Cina, Lorenzo Bali, il Direttore Generale dell’Ufficio Affari Esteri della Città, Shen Wenping, e il Vice Direttore del Comitato Amministrativo della Zona di Sviluppo Economico e Tecnologico di Jiaxing, Qian Hui. Il nuovo stabilimento, Opower Hydraulic Systems (Jiaxing) Co., Ltd., è il frutto di un investimento che rispecchia l’ambiziosa espansione globale del Gruppo con casa madre a Reggio Emilia.
Il Gruppo Ognibene era presente in Cina sin dal 2007 con una sede a Suzhou, prima di trasferire le operazioni a Jiaxing. La decisione di costruire il nuovo plant a Jiaxing è stata presa nel 2021, con l'acquisto di un’area di 2,3 ettari. L’unità produttiva è specializzata nella produzione di attuatori oleodinamici e idroguide. La capacità produttiva è di quasi un milione di pezzi, con un fatturato annuo di 32 milioni di euro. La scelta della Cina, un mercato cruciale per il settore industriale, testimonia la volontà dell'azienda di rispondere in modo sempre più efficiente alle esigenze dei clienti locali e internazionali.
Claudio Ognibene, Presidente & CEO del Gruppo Ognibene, ha sottolineato l'importanza strategica dello stabilimento: "Il nostro obiettivo è fare del plant di Jiaxing una base di produzione completa, che integri la manifattura, l'ingegneria e i servizi, dedicata a fornire prodotti di alta qualità ai clienti locali e a esportarli in tutto il mondo."
La Console Generale, Tiziana D’Angelo, ha sottolineato nel suo discorso che l’inaugurazione del nuovo stabilimento del gruppo Ognibene a Jiaxing dimostra la fiducia delle aziende italiane nel mercato cinese, ed è anche una piena affermazione del continuo impegno della Città di Jiaxing nel migliorare le condizioni per le aziende. La Console Generale ha ricordato che quest’anno ricorre il 20° anniversario della firma del Partenariato Strategico Globale tra Italia e Cina. L’incontro di quest’anno tra i due capi di Stato e la visita del Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana, Giorgia Meloni, hanno aperto una nuova fase delle relazioni bilaterali e hanno creato nuove opportunità per la cooperazione economica e commerciale tra i due paesi. 
Grazie al supporto delle autorità locali e alla qualità del prodotto made in Italy, la sede cinese del Gruppo Ognibene è pronta a conquistare nuovi traguardi, con l’ambizione di affermare l’intero Gruppo sempre di più come punto di riferimento nel settore.