Tecnoufficio ha attivato una collaborazione con Cubbit
I benefici di questa partnership sono la localizzazione dei dati sul territorio nazionale, l’estrema sicurezza e affidabilità del dato in termini di disaster recovery
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
07/02/2024
Tecnoufficio ha attivato una collaborazione con Cubbit

Tecnoufficio, da 30 anni colonna portante dell’innovazione tecnologica all’avanguardia sul territorio, ha attivato una collaborazione con Cubbit, azienda italiana partner di Gaia-X e primo enabler europeo di cloud storage geo-distribuito. I benefici di questa partnership sono la localizzazione dei dati sul territorio nazionale, l’estrema sicurezza e affidabilità del dato in termini di disaster recovery.
Per questi motivi Tecnoufficio ha coniato lo slogan: “Next Generation Cloud per l’industria 4.0 – e spiega - L’obiettivo è trovare soluzioni tecnologiche che possano diventare modelli sostenibili in grado di semplificare i processi e migliorare la vita quotidiana. La nostra visione tutta improntata alla digitalizzazione, all’integrazione di intelligenze e know-how diversi permette di migliorare il rapporto che le PMI hanno con le nuove tecnologie e con la gestione del dato. La nostra mission è quella di fornire serenità alle nostre aziende clienti, salvaguardando i loro dati e garantendo un rapporto stress-free con un mondo sempre di corsa. Crediamo che sempre di più il valore del dato e tutta la sua gestione diventeranno asset centrali di ogni azienda. Le aziende che come noi vogliono rimanere innovative e portare valore ai propri clienti non possono che essere alla continua ricerca di elementi tecnologici differenziati e che esplorano strade poco conosciute”.