Alberto Viappiani nominato Presidente di CIS
Insediato nei giorni scorsi il nuovo Cda della società di servizi di Unindustria Reggio Emilia
Education e Formazione Comunicazione associativa
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
01/08/2023
Alberto Viappiani nominato Presidente di CIS

Alberto Viappiani, 64 anni, Imprenditore e CEO di DalterFood Group di Sant’Ilario D’Enza (RE) è il nuovo Presidente di CIS, società di servizi Unindustria Reggio Emilia che da quasi 40 anni progetta, organizza e gestisce attività di consulenza e formazione per le imprese del territorio, orienta e forma i giovani per favorire un loro accesso nel mondo del lavoro ed un rapido inserimento in azienda.
Alberto Viappiani succede ad Annalisa Corghi, amministratore di RFC Rettifica Corghi di Novellara (RE), che ha concluso due anni di mandato, durante i quali la società ha raggiunto importanti risultati in termini di fatturato, posizionandosi tra i più qualificati player nel campo della formazione.
CIS ha sviluppato nel 2022 attività di consulenza e formazione coinvolgendo oltre 5.000 partecipanti, con un fatturato di 5 milioni di euro, registrando un incremento del 16% rispetto all’anno precedente e confermando un costante trend di crescita.
In un anno sono state erogate 23.000 ore di formazione, grazie alla competenza dei 37 collaboratori.
Il neopresidente ha dichiarato: “Continueremo ad accompagnare i nostri clienti nel loro percorso di crescita e sviluppo. La consulenza e la formazione rappresentano uno strumento fondamentale per le imprese che vogliono raggiungere importanti obiettivi di business ed essere sempre più competitivi in un mercato in continua evoluzione. Cis è una realtà solida che guarda al futuro ascoltando e interpretando i bisogni delle imprese e del territorio. Il progetto dello Human &Technology training Center, centro di formazione innovativo che ricerca e forma profili tecnici per le imprese, la Business School che propone percorsi Executive Manageriali in collaborazione con le più importanti Business School nazionali, e l’Area Internazionale sono esempi concreti di questa spinta innovativa e distintiva della società ”.
Al fianco del Presidente è stato nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione così composto: Isabella Bovero, Blulink; Luca Catellani, Lovemark, Ivano Parmeggiani, Stampotecnica e Vanes Fontana, Direttore Generale Unindustria Reggio Emilia.
La governance di Cis è supportata da un Advisory Board composto da Daniela Fantozzi, MOSS; Matteo Favali, ASK Industries; Claudio Lodi, Lodi; Mauro Macchiaverna, RCF; Fabio Plazzi, Litokol; Fausto Spadoni, Max Mara e Andrea Storchi, Webranking.
 

A chi rivolgersi

RU
Redazione Unindustria
Scrivimi
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata