
Gli studenti delle classi 4A e 4B Informatica e 4C Relazioni Internazionali per il marketing dell’Istituto Einaudi di Correggio (RE) hanno presentato le loro idee digitali sul tema transizione green, in occasione della 52^ Giornata Mondiale della Terra.
L’iniziativa è inserita nel progetto Digital Awareness realizzata dal Club Digitale, con il coordinamento dell’Area Education di Unindustria Reggio Emilia, nell’ambito dei Percorsi per le Competenze Trasversali e l'Orientamento del Ministero dell'Istruzione.
L’obiettivo è sensibilizzare le giovani generazioni verso le opportunità offerte dalla digitalizzazione, rinnovando l’invito ad arricchire la propria formazione di competenze steam e digitali.
Le idee presentate dagli studenti sono state supportate dal lavoro degli insegnanti e dei tutor aziendali Stefania Magnani (Sillaba), Elisa Bondavalli (Cloudfire), Andrea Gelati (Lantech Longwave), Federico Pennacchietti (Sistemi Reggio Emilia) e Stefano Canepari (Fenice Pool).
Queste sono solo alcune delle proposte emerse dai ragazzi: ottimizzare la raccolta rifiuti porta a porta, diminuire lo spreco dell’acqua nelle case, mappare le migliori attività green, realizzare app multiservice, robot per la pulizia delle spiagge e implementare il car sharing per la diminuzione dei veicoli circolanti.
A chi rivolgersi

