Scuola e imprese insieme nella giornata mondiale della Terra
Progettate nuove idee per la transizione green insieme ad Unindustria Reggio Emilia
Education e Formazione Sostenibilità Trasformazione digitale
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
26/04/2022
Scuola e imprese insieme nella giornata mondiale della Terra

Gli studenti delle classi 4A e 4B Informatica e 4C Relazioni Internazionali per il marketing dell’Istituto Einaudi di Correggio (RE) hanno presentato le loro idee digitali sul tema transizione green, in occasione della 52^ Giornata Mondiale della Terra.
L’iniziativa è inserita nel progetto Digital Awareness realizzata dal Club Digitale, con il coordinamento dell’Area Education di Unindustria Reggio Emilia, nell’ambito dei Percorsi per le Competenze Trasversali e l'Orientamento del Ministero dell'Istruzione. 
L’obiettivo è sensibilizzare le giovani generazioni verso le opportunità offerte dalla digitalizzazione, rinnovando l’invito ad arricchire la propria formazione di competenze steam e digitali.
Le idee presentate dagli studenti sono state supportate dal lavoro degli insegnanti e dei tutor aziendali Stefania Magnani (Sillaba), Elisa Bondavalli (Cloudfire), Andrea Gelati (Lantech Longwave), Federico Pennacchietti (Sistemi Reggio Emilia) e Stefano Canepari (Fenice Pool).
Queste sono solo alcune delle proposte emerse dai ragazzi: ottimizzare la raccolta rifiuti porta a porta, diminuire lo spreco dell’acqua nelle case, mappare le migliori attività green, realizzare app multiservice, robot per la pulizia delle spiagge e implementare il car sharing per la diminuzione dei veicoli circolanti.
 

A chi rivolgersi

Alberto Seligardi
Alberto Seligardi
Coordinatore di area
Economia della conoscenza
0522 409761 Scrivimi
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
Cristina Falavigna
Cristina Falavigna
Referente Education
Economia della conoscenza
0522 409762 Scrivimi
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata