Mobility Manager: presentazione nuovo progetto di Unindustria per le aziende
Presentazione del nuovo progetto di mobilità sostenibile a supporto delle aziende associate che vede la collaborazione del partner Travel for business.
15 febbraio 2022 - Dalle 14:30 alle 16:30
TERRITORIO E RELAZIONI CON ENTI LOCALI SOSTENIBILITÀ
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
Mobility Manager: presentazione nuovo progetto di Unindustria per le aziende

Dopo il successo dello scorso anno che ha visto il coinvolgimento di otto importanti aziende, e con l’obiettivo di continuare a supportare le aziende associate nel realizzare progetti di mobilità sostenibile, Unindustria Reggio Emilia con la collaborazione del partner Travel for business, ha predisposto un nuovo progetto per il 2022.

Il progetto - rivolto alle aziende associate - ha due obiettivi: formare i mobility manager aziendali e fornire supporto alla progettazione e realizzazione del primo Piano degli Spostamenti Casa-Lavoro (PSCL) nel 2022 e supporto alle imprese che, avendo completato il percorso nel 2021, dovranno attivare quest’anno il sistema di monitoraggio come previsto dal decreto. 

Il Decreto Interministeriale n. 179 del 12 maggio 2021 ha, infatti, elencato una serie di requisiti e nuovi metodi di analisi per la redazione e l’implementazione dei PSCL, che ricordiamo essere obbligatorio per le aziende con più di 100 dipendenti: nel nostro territorio riguarda esclusivamente aziende con sede nel comune di Reggio Emilia. Il decreto espone anche le linee guida relativamente all’obbligo di monitoraggio del PSCL.

Infine, la costituzione del tavolo permanente di confronto con l’Amministrazione comunale di Reggio Emilia e la condivisione attiva di progetti virtuosi delle imprese associate, sono l’espressione concreta di quanto si stia facendo per un maggior controllo e ottimizzazione dei costi, della sicurezza e della produttività, oltre che influire positivamente sugli spostamenti quotidiani dei dipendenti con soluzioni e benefici tangibili per la collettività e per le imprese.

 

Privacy _ informiamo sin d'ora i partecipanti che l'incontro sarà registrato.

Programma

14:30 - Saluti e introduzione

Bruno Marconi _ Unindustria Reggio Emilia

14:40 - Quadro normativo di riferimento

Ivano Gallino _ Travel for Business

15:00 - Presentazione progetto associativo

Rosemarie Caglia _ Travel for Business

16:00 - Confronto

A chi rivolgersi

Elisabetta Salardi
Elisabetta Salardi
Assistente
Territorio e relazioni con Enti locali
0522 409775 Scrivimi
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata