Contenuto protetto
Per visualizzare il dettaglio del contenuto è necessario autenticarsi.
Ok
 

Education e Formazione

 
 
A A A
 
Approfondimenti
tower-model:MA1-57

L’alternanza scuola-lavoro. Un vademecum per le imprese

Nel manuale pratico si forniscono i dettagli su come attivare i percorsi di alternanza scuola-lavoro: a partire dalla co-progettazione che coinvolge scuole e imprese, che nel vademecum possono trovare un riferimento utile per capire come incontrarsi.
 
tower-model:MA1-57

Mobilità tra Fondi Interprofessionali per la formazione continua e trasferimento risorse

Le aziende aderenti ad altro Fondo e interessate a passare a Fondimpresa possono possibile trasferire il 70% del totale delle somme versate nel triennio antecedente al Fondo cui si apparteneva, al netto dell'ammontare eventualmente già utilizzato per finanziare propri piani formativi.
 
tower-model:MA1-57

Fondimpresa

L'obiettivo principale di Fondimpresa è rendere semplice ed accessibile alle aziende (anche quelle di piccole dimensioni) e ai lavoratori l'utilizzo della formazione, leva indispensabile per favorire l'innovazione e lo sviluppo.
 
tower-model:MA1-57

Progetto Traineeship

Traineeship è un progetto pilota per lo sviluppo dell'alternanza scuola-lavoro negli istituti tecnici e professionali, promosso da Federmeccanica e dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, realizzato con il supporto di INDIRE (Istituto Nazionale Documentazione Innovazione Ricerca Educativa).
 
CONTATTI
Area
Ufficio Studi, Education e ICT
Referenti
TEL +39 0522 409775
FAX +39 0522 409795
News
tower-model:MA1-56
Cis: percorso manageriale “Sistema Toyota”.
08
ago
2018
 
Prenderà il via a settembre il corso della Scuola per la gestione d’Impresa di Unindustria Reggio Emilia, in collaborazione con Toyota Academy.
 
tower-model:MA1-56
22 nuovi tecnici superiori in sistemi meccatronici formati da ITS Maker nel biennio 2016/2018 nella sede di Reggio Emilia.
30
lug
2018
 
4 di questi 22 neo diplomati tecnici andranno, grazie al progetto moVET.europe, in Germania per un’esperienza di lavoro all’estero e molti di loro, alla riapertura delle aziende, proseguiranno il loro rapporto con le imprese che li hanno ospitati in stage in questi due anni.
 
Notiziario
tower-model:MA1-38
24
lug
2018
 
 
tower-model:MA1-38
tower-model:MA1-38
tower-model:MA1-38
26
giu
2018
 
Contenuto riservato