Contenuto protetto
Per visualizzare il dettaglio del contenuto è necessario autenticarsi.
Ok
 

Education e Formazione

 
A A A
 
Approfondimenti
tower-model:MA1-57

L’alternanza scuola-lavoro. Un vademecum per le imprese

Nel manuale pratico si forniscono i dettagli su come attivare i percorsi di alternanza scuola-lavoro: a partire dalla co-progettazione che coinvolge scuole e imprese, che nel vademecum possono trovare un riferimento utile per capire come incontrarsi.
 
tower-model:MA1-57

Mobilità tra Fondi Interprofessionali per la formazione continua e trasferimento risorse

Le aziende aderenti ad altro Fondo e interessate a passare a Fondimpresa possono possibile trasferire il 70% del totale delle somme versate nel triennio antecedente al Fondo cui si apparteneva, al netto dell'ammontare eventualmente già utilizzato per finanziare propri piani formativi.
 
tower-model:MA1-57

Fondimpresa

L'obiettivo principale di Fondimpresa è rendere semplice ed accessibile alle aziende (anche quelle di piccole dimensioni) e ai lavoratori l'utilizzo della formazione, leva indispensabile per favorire l'innovazione e lo sviluppo.
 
tower-model:MA1-57

Progetto Traineeship

Traineeship è un progetto pilota per lo sviluppo dell'alternanza scuola-lavoro negli istituti tecnici e professionali, promosso da Federmeccanica e dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, realizzato con il supporto di INDIRE (Istituto Nazionale Documentazione Innovazione Ricerca Educativa).
 
CONTATTI
Area
Ufficio Studi, Education e ICT
Referenti
TEL +39 0522 409775
FAX +39 0522 409795
News
tower-model:MA1-56
Its Maker spettacoli di orientamento post diploma e presentazione dei corsi.
04
mar
2019
 
In calendario “It’s my life!”, a cura di Teatro Educativo, 6 marzo a Reggio e 14 marzo a Castelnovo Monti.
 
tower-model:MA1-56
01
mar
2019
 
Presentata in conferenza stampa la manifestazione in programma dal 15 al 17 aprile rivolte a ragazzi da tutta Italia. Organizzata da Noisiamofuturo in collaborazione con Unindustria, Comune di Reggio Emilia, Luiss e Intesa Sanpaolo.