Cos'è

In coerenza con il Piano strategico nazionale sui vaccini anti-covid, Unindustria Reggio Emilia ha predisposto l’attivazione di un HUB vaccinale dedicato alle aziende associate e ai loro collaboratori.
Descrizione
L’Hub vaccinale èallestito alle Fiere di Reggio Emilia (Mancasale, via Filangeri 15) all’interno del centro vaccinale gestito dalla sanità pubblica.
La procedura di adesione alla campagna vaccinale prevede una fase iniziale di iscrizione da parte delle imprese ed una successiva fase di prenotazione dell’appuntamento svolta direttamente dal dipendente.
Di seguito illustriamo i passaggi necessari:
- L’azienda dovrà compilare il form di adesione in allegato, comprensivo di informativa della privacy, e trasmetterlo all’indirizzo vaccini@checkupservice.it. Contestualmente dovrà allegare un file excel contenente i nominativi, i codici fiscali e le date di nascita di tutti i collaboratori. Si specifica che, per motivi di privacy, non dovrà essere effettuata una raccolta di pre-adesione dei dipendenti. L’elenco servirà in sede di vaccinazione per verificare che l’iscritto appartenga alla popolazione aziendale dell’impresa.
- L’azienda, una volta che avrà aderito, riceverà (a decorrere da lunedì 7 giugno) una mail di conferma contenente un link utile alla prenotazione dell’appuntamento, le istruzioni e la documentazione da veicolare a tutti i dipendenti.
- Il dipendente potrà scegliere liberamente se sfruttare l’opportunità concessa dall’azienda iscrivendosi sul link trasmesso e compilando la modulistica necessaria alla procedura vaccinale.
- Il dipendente, una volta iscritto,riceverà attraverso SMS il promemoria con la data e l’orario dell’appuntamento. Con la medesima modalità riceverà l’appuntamento per l’esecuzione della seconda dose vaccinale.
Si precisa che le aziende aderenti devono garantire il ciclo vaccinale completo, costituito da nr. 2 somministrazioni per ogni lavoratore.
Quanto costa
Il costo fissato riservato alle imprese associate per la singola dose è di 15€ e verrà fatturato a consuntivo ed in modalità aggregata, sempre nel rispetto della privacy, in base al numero delle vaccinazioni effettuate per ogni singola azienda.
Chi lo fa
L’iniziativa è stata progettata da Unindustria insieme a Confcooperative e in collaborazione con l’AUSL di Reggio Emilia, e sarà realizzata attraverso il supporto operativo della nostra società di medicina del lavoro Check Up Service e di 3C Salute.
Adesione al servizio
È possibile procedere all’adesione fin da ora, mentre l’avvio delle somministrazioni presso l’Hub vaccinale inizierà il 15 giugno, compatibilmente con la disponibilità delle dosi, e si svolgerà nei giorni feriali dalle ore 14.00 alle ore 20.00.
Per ulteriori informazioni invitiamo le aziende a contattare gli uffici dell’Associazione (Tel. 0522 409711 - vaccini@unindustriareggioemilia.it).
A chi rivolgersi
