Check-up contratti commerciali
DIRITTO D'IMPRESA
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata

Cos'è

Check-up contratti commerciali

A supporto alle imprese associate, in materia di redazione e revisione dei contratti commerciali (quali a titolo esemplificativo: compravendita, subfornitura, distribuzione, locazione, deposito e comodato d’uso), Unindustria Reggio Emilia propone un servizio di consulenza personalizzata con lo scopo di rilevare preventivamente eventuali criticità.

Descrizione

Il servizio di consulenza verterà sui seguenti elementi: 

CONTRATTI PENDENTI
Analisi dei contratti in corso per la valutazione di eventuali oneri sopraggiungibili correlati a particolari clausole.

CONTRATTI DA INSTAURARE
Supporto per la predisposizione di nuovi contratti, con l’obiettivo di garantire il giusto equilibrio degli interessi coinvolti e arginare, ove possibile, gli eccessivi oneri e adempimenti, sottesi talvolta ad una maggiore forza contrattuale di controparte.

PATOLOGIA CONTRATTUALE
Approfondimenti e confronti per una valutazione delle opportune azioni da intraprendere rispetto a determinati effetti patologici che sono scaturiti da contratti pendenti o conclusi.
 

Quanto costa

Il servizio è gratuito per le aziende associate.

Perchè farlo

Un’analisi delle condizioni contrattuali prima di ogni sottoscrizione è divenuta indispensabile, infatti in caso di controversie, il primo elemento su cui ricade l’attenzione per delineare diritti e obblighi, è proprio il contratto, pertanto il contenuto deve essere chiaro al fine di porsi al riparo da dubbie interpretazioni.

Adesione al servizio

Le imprese interessate possono contattare l'Area Diritto d'Impresa per un’analisi dei contratti commerciali pendenti o da sottoscrivere, nonché per un confronto su determinati effetti patologici dei contratti commerciali.

A chi rivolgersi

Giulia Giannattasio
Giulia Giannattasio
Referente Diritto d'Impresa
Lavoro, Relazioni industriali e Capitale umano
0522 409721 Scrivimi
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata