Importante premio per l’azienda reggiana LI&PRA ad Hannover
Riconosciuto l’impegno dell’impresa per la sostenibilità e il benessere della salute umana
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
16/01/2023
Importante premio per l’azienda reggiana LI&PRA ad Hannover

L’azienda Li&Pra – storica realtà di Bosco di Scandiano (RE) che produce e commercializza prodotti all'avanguardia nel mondo delle pavimentazioni flottanti e delle rifiniture d'interni ed esterni – si è aggiudicata un importante riconoscimento del concorso “The Green Collection Award - Awards with Green Overtones" che premia prodotti, processi produttivi e aziende particolarmente sostenibili.
La premiazione è avvenuta nei giorni scorsi ad Hannover in Germania nel corso di Domotex, la più importante fiera a livello globale del settore dei tappeti e delle pavimentazioni.
La giuria, composta da alcuni fra i più importanti esperti del settore, ha valutato numerosi progetti candidati, tra i quali anche quello presentato dal comparto produttivo del gruppo reggiano Li&Co AG.
E’ stata riconosciuta l’eccellenza di un’innovativa soluzione per pavimenti resilienti composta da materie prime riciclate, che vanta un processo produttivo a ridotto impatto ambientale che parte dal reperimento delle materie prime a chilometro 0. Una soluzione che coniuga la sostenibilità con il benessere grazie alle numerose certificazioni ottenute e che sta ottenendo nell'ambito della salute umana.
“Questo riconoscimento ci rende tutti orgogliosi ed è il miglior modo di vedere riconosciuti i nostri sforzi per uno sviluppo più sostenibile per l’ambiente - queste le parole di Andrea Prati, presidente di Li&Pra - Il benessere e la tutela delle persone e dei nostri lavoratori ci sta molto a cuore. Sono loro a spingerci a sviluppare materiali eco-friendly che migliorano la qualità di vita di tutti”.