Zapi ha donato due broncoscopi al reparto di rianimazione dell’Ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia
Per l’azienda è la seconda donazione in pochi mesi.
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
19/05/2022
Zapi ha donato due broncoscopi al reparto di rianimazione dell’Ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia

Pochi giorni fa è stata formalizzata la donazione di due broncoscopi alla Struttura di Rianimazione del Santa Maria Nuova da parte di Zapi, per un valore di circa 20.000 euro.
A ricevere Simone Paterlini, membro del consiglio di amministrazione di Zapi, e General Manager di Zivan, uno dei brand di Zapi Group, insieme alla responsabile del marketing e della comunicazione Valentina Rossi; erano presenti il Direttore del Presidio ospedaliero Giorgio Mazzi, Annunziata Carrese e Pier Paolo Salsi, rispettivamente Direttore della Struttura Complessa di Anestesia e Rianimazione e Responsabile della Rianimazione. 
Anche l’anno scorso Zapi – che fa parte di Zapi Group - aveva donato un ecografo all’ospedale. Simone Paterlini ha affermato: “È un gesto che ci sentiamo di fare per supportare la sanità pubblica e i suoi operatori e rendere disponibili strumentazioni all’avanguardia per un’assistenza ai pazienti che sia sempre più efficace. È questo il motto che continua a ispirare il fondatore e presidente di Zapi, Ing. Giannino Zanichelli, anche all’interno del nostro gruppo. Siete una realtà del territorio a cui tutti prima o poi ci affidiamo e riteniamo sia doveroso supportarla”.
Fondata alla metà degli anni ’70 Zapi è parte di Zapi Group ed è la prima azienda del gruppo. Ubicata a Poviglio (Re), Zapi Spa è leader nel controllo del movimento per veicoli a batteria e ibridi ed è specializzata in azionamenti di potenza (inverter) per il segmento delle macchine elettriche AC. Zapi è una realtà che promuove cambiamento e innovazione guardando a un futuro completamente elettrico, con attenzione alla tutela dell’ambiente.