O-One si aggiudica l’incarico di restyling del sito di Energica Motor Company
L’incarico rappresenta l’inizio di una nuova collaborazione che vedrà le due realtà protagoniste di attività di comunicazione digitale.
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
19/05/2022
O-One si aggiudica l’incarico di restyling del sito di Energica Motor Company

Energica Motor Company, primo costruttore di moto elettriche Made in Italy, nato dall’esperienza del Gruppo CPR, ha scelto come partner tecnico O-One, digital unit del Gruppo Industree Communication Hub, con l’obiettivo di affermare la propria posizione strategica e digitale attraverso il rinnovo e l’ottimizzazione del proprio sito web. L’incarico sigla infatti un nuovo percorso di collaborazione ideato per declinare i valori del brand in una strategia di comunicazione digitale efficace e innovativa. Il quartier generale dell’azienda, situato nel cuore della Motor Valley italiana, è base per la distribuzione delle sue e-motorbike verso la rete internazionale di importatori e concessionari.
La mission di Energica Motor Company è infatti quella di portare cambiamento e rivoluzione nel mondo della Sostenibilità basando il proprio piano strategico su tre pilastri fondamentali: innovazione pura, progettazione, e produzione nell’ambito della mobilità 100% elettrica. Tali valori rientrano infatti a pieno titolo nelle strategie di comunicazione dell’agenzia e la nuova presenza online progettata da O-One è in perfetta sintonia con la filosofia aziendale legata alla mobilità green ed elettrica. L’intero ecosistema è stato infatti sottoposto a un restyling completo caratterizzato da nuovo design con l’obiettivo di migliorare la capacità del brand di parlare con il proprio target di riferimento, comunicando con approccio più rinnovato e moderno attraverso un portale dalla user experience intuitiva e innovativa.
In parallelo, il piano di comunicazione concordato con l’azienda prevede una serie di attività volte a sfruttare in futuro diversi asset digitali con l’obiettivo di affermare i valori aziendali, massimizzarne la visibilità e rafforzare la brand awareness.
Il Gruppo Industree Communication Hub si pone come obiettivo quello di affiancare le aziende clienti nel loro percorso di crescita sostenibile attraverso la realizzazione di progetti integrati e multicanale, con l’obiettivo di trasmetterne gli impegni a tutti gli stakeholder aziendali.
L’unicità di Energica Motor Company e la sua intrinseca impronta sostenibile, fanno dell’azienda modenese il partner perfetto per il Gruppo Industree Communication Hub, grazie alla condivisione di valori fondamentali per entrambi i brand.