I corsi IFTS realizzati da CIS
CIS organizza due innovativi corsi post diploma che offrono possibilità concrete di inserimento lavorativo. Si tratta degli indirizzi “tecnico di prodotto e di processo nel sistema delle lavorazioni delle materie plastiche” e “tecnico di installazione e manutenzione impianti 4.0”.
Education e Formazione
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
07/10/2021
I corsi IFTS realizzati da CIS

Mercoledì 22 settembre ai Chiostri di San Pietro, CIS ha presentato due innovativi corsi post diploma che offrono possibilità concrete di inserimento lavorativo. Si tratta degli indirizzi “tecnico di prodotto e di processo nel sistema delle lavorazioni delle materie plastiche” e “tecnico di installazione e manutenzione impianti 4.0”.

Il primo corso preparerà ragazzi e ragazze che potranno essere collocati professionalmente in produzione, all'interno degli uffici tecnici, qualità di tutte le aziende dell’indotto delle lavorazioni plastiche. Il secondo, pensato e realizzato con il supporto di Comau (azienda leader nell’ambito dell’automazione industriale), invece formerà risorse in grado di organizzare il servizio di installazione e manutenzione di impianti e sistemi robotici applicando concetti di automazione industriale improntati al modello 4.0 all’interno dell’area programmazione, produzione e manutenzione.

Entrambi i percorsi di formazione, ognuno dei quali dispone di 20 posti con iscrizione entro il 15 novembre, sono stati progettati e ideati in collaborazione con Unindustria Reggio Emilia e importanti imprese del territorio.

Queste opportunità di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) prendono il via a novembre e comprendono attività in aula, laboratori, testimonianze aziendali, visite guidate, stage in azienda ed esame finale per presentarsi al mondo del lavoro con un titolo intermedio tra diploma e laurea.

I corsi sono completamente gratuiti perché finanziati dalla Regione Emilia-Romagna.

La selezione dei candidati avverrà tramite un test attitudinale tecnico-scientifico e un colloquio individuale motivazionale.

All’evento di presentazione sono intervenuti: Filippo Di Gregorio, Direttore Generale di Unindustria, Francesca Sorbi, Direttore di CIS, Marco Bedogni, Presidente del Gruppo Gomma Materie Plastiche, Elena Panciroli di Sabe Engineering For Plastic e Claudio Bombardi, consigliere Direttivo Gruppo Meccatronico.

Informazioni: 0522232911; beatrice.sottile@cis-formazione.it e giulia.costi@cis-formazione.it

Iscrizioni: https://forms.gle/t7gN216xJiT9Skak6

A chi rivolgersi

Alberto Seligardi
Alberto Seligardi
Coordinatore di area
Economia della conoscenza
0522 409761 Scrivimi
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata
Cristina Falavigna
Cristina Falavigna
Referente Education
Economia della conoscenza
0522 409762 Scrivimi
Per salvare questo contenuto devi accedere all'area riservata