Contenuto protetto
Per visualizzare il dettaglio del contenuto è necessario autenticarsi.
Ok
 

Notizie dalle imprese

 
A A A
 
tower-model:MA1-41
CONTROLLI
true
true
true
true
true
true
true
true
PID = ${pid}
hashIndex = ${hashIndex}
newSeed = ${newSeed}
seed = bflWNfmmJHkARTNh9yVAzfS02Nb9jXmPKYd8i0SyEc0ODQDmQHbF449yes9QMj5BILisd1FEAP42W12pSf17wyLdGjr0GMTyK2sFQ9FhnS9tSVkeCBcviXRjsm9ZPqz7zRdsvCqpyCq5Wp9E72z8Wm7Cbk4FlSxdISzfMp0Tpmrs3lUnyLYNPO8Pcm2SGHJk0RNe8fby
can-view = false
Notizie dalle imprese
07
set
2020
Wide Group ottiene il sigillo IIA e certifica l’esperienza utente
 
$titolo

Wide Group, broker assicurativo italiano e Insurtech Broker Aggregator, conferma l’innovazione nella gestione dei processi di intermediazione, ottenendo il sigillo dell’Italian Insurtech Association (IIA).

L’Italian Insurtech Association (IIA) è l’entità senza scopo di lucro nata con l’obiettivo di accelerare l’innovazione dell’industria assicurativa. Il sigillo IIA è il marchio di qualità studiato dall’associazione, che viene rilasciato a seguito di una valutazione dei processi e delle misure messe in atto dalle aziende della filiera assicurativa nell’ambito dell’esperienza utente.

Le aree oggetto di valutazione, e in cui Wide Group eccelle, riguardano: l’esperienza digitale e omnicanale dell’utente, la sicurezza dei sistemi e la valorizzazione del digitale per favorire l’accessibilità, la centralità del rapporto umano in termini di relazione tra le persone, al fine di instaurare e mantenere nel tempo un rapporto di fiducia tra consulente e cliente.

Wide Group, grazie all’ottenimento del sigillo IIA, conferma ancora una volta l’innovazione nella gestione dei processi di intermediazione e una particolare attenzione all’esperienza dell’utente, sia esso cliente o broker, portati avanti con importanti investimenti in R&S su User Experience e User Interface, integrati per tutti i servizi oggi a disposizione.

Wide Group da sempre si avvale di strumenti di insur-technology sviluppati in-house e in grado di offrire sia al cliente che al consulente assicurativo gli strumenti digitali più avanzati del mercate: MyWide - la piattaforma online a portata di click che consente al cliente di gestire la propria documentazione assicurativa, lo stato avanzamento dei sinistri e i pagamenti, e Policy - l’interfaccia digitale che permette all’intermediario di gestire tutte le attività di brokeraggio, mantenendo un approccio personalizzato verso i clienti e sfruttando l’automazione delle attività a basso valore aggiunto, includendo un sistema per la capitalizzazione di dati e per la gestione di tutto il ciclo di vita della polizza, tra cui compliance e piazzamento assicurativo.

Il percorso di crescita intrapreso da Wide Group non è volto al solo miglioramento dell’usabilità delle interfacce digitali, ma anche - e soprattutto - all’integrazione reale della tecnologia in tutti i processi di intermediazione assicurativa, al fine di fornire ai broker gli strumenti indispensabili per agevolare la quotidiana operatività nella consulenza e gestione del rischio.

 
DOWNLOAD VERSIONE .PDF